Tendenza capelli 2017: i tagli per la primavera

tendenza capelli 2017

Tendenza capelli 2017 per una primavera all’insegna dell’hair styling.

Le 3 tendenze della stagione sono:

  • corti, grintosi e rock alla Scarlett Johansson;
  • medi come Emma Stone, per tutte le instancabili romantiche amanti dell’happy ending;
  •  lunghi e dal volume naturale, per chi va sempre di fretta.

Dare un taglio ai capelli non è poi così facile come sembra, perchè bisogna tenere conto del vero protagonista della situazione, la tipologia del vostro capello.
Bisogna spesso mettere da parte i sogni ed affrontare la dura realtà. Ogni capello rivendica un proprio taglio per evitare di incorrere in errori da incubo.
Scarlett Johansson, Katy Perry e Kristen Stewart hanno deciso di dare una scossa al loro stile con un taglio netto.
 Rasature e corti estremi sono, senza ombra di dubbio, la tendenza capelli 2017.
Sono infatti tanti i saloni che  puntano su sfilature secche, scalature e frastagliature, ciuffi-frangia asimmetrici e undercut. Per chi ama i capelli corti ma non vuole osare, può optare per uno taglio Spritz GarÇonne.
tendenza capelli 2017

Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza, ha indicato con questo nome “un corto alla maschietta versatile e gentile alla nuca, ma “spumato” in tutte le sue parti. Stile Twiggy, ma più dinamico. La frangia ciuffo è double-face, asimmetrica su un laterale, dentelé sull’altro”.

Secondo Filetti sarà il corto più versatile e di moda per la stagione definendolo anche come:”scomposto ma controllato, arioso ma raffinato”.
Per chi ama portare i capelli medi, saranno tagliati a linea retta o stondata e portati con la riga a centro, con o senza frangia.
tendenza capelli 2017
In questo caso si potrà vivacizzare la capigliatura con onde bon ton o cotonature in  stile anni ’80. Un hair-contouring perfettamente realizzato farà sicuramente la differenza, facendo risplendere anche il vostro viso.

Infine i lunghi saranno vaporosi, decisi, corposi ma mai ultra definiti. Praticità e portabilità sono le parole d’ordine nei lunghi più femminili e classici,  personalizzati per colore, volume  e lunghezza.

tendenza capelli 2017
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.