Le tendenze arredo 2018 per il tuo interior design

Dalle finiture metalliche alle sfumature di colore, le tendenze arredo autunno-inverno 2017-2018 per l’interior design vedono una casa dallo stile elegantissimo.

 
TENDENZE ARREDO 2018
Atmosfere Naturali
Aggiungi un feeling naturale effetto lusso con le stampe tattili combinate a disegni architettonici eleganti. Ormai la carta da parati si può inserire anche in doccia, regalando un tocco unico, per dare una personalità autentica a bagni, cucine e locali pubblici. Il mix di tecnologia, ricerca dei materiali e commistione di elementi, unita alla sartorialità delle nuove carte da parati sa ricreare atmosfere che arredano in maniera caratteristica, attraverso mood altamente decorativi, suggestivi, poetici, concreti, senza dimenticare la resa tecnica e la qualità assoluta dei materiali, creati per essere ultra resistenti e perfettamente lavabili grazie a una lavorazione particolareggiata e artigianale.
 

    TENDENZE ARREDO 2018

Mood Vittoriani
Ritorna la tendenza per l’arredo in stile classico, soprattutto nei tessuti, tendaggi, poltrone e divani. La casa italiana si trasforma per una stagione in un interno francese, con chaise longue, imbottiture, motivi floreali e complementi décor.

 

Giardini di mezzanotte
L’allure dei giardini d’inverno incornicia fiori e piante in vasi e vetrinette trasparenti. Non solo stampe, il 2018 è l’anno del verde indoor, con soluzioni micro e accostamenti insoliti.
La stagione si apre all’insegna dei terrari: sono micromondi verdi destinati a sfidare il tempo. Sono facili da creare e possono essere sistemati dovunque, dal bagno alla camera da letto. I più grandi sono simili a grossi acquari da interni, ma senza pesci.

 

Metalli Light
I tessuti e le superfici del 2018 reinventano l’aspetto brunito-metallico. Specchi, tavolini da caffè, luci a sospensione, pouf: il color argento anticato, pastello, chiarissimo, è di super-tendenza. Ritorna prepotente anche l’effetto rame lucido, che riscalda l’interno e ne eleva la percezione.

 
TENDENZE ARREDO 2018

Geometrico Blu Nettuno
Un colore che non ti aspettavi domina la scena per questo inverno: il sapore di ricco e corposo del Blu Nettuno unito a semplici linee grafiche in argento o bianco. Ottima combinazione per ambienti eleganti, rievoca l’intensità del mare. Per un tocco ancora più chic, abbinalo a complementi in finitura oro e marmi chiari.
 Leggi qui  gli altri trend décor per il 2018.
Se vuoi un consiglio per rinnovare un ambiente puoi inviare le tue domande alla redazione di Tendi Trendy. Se hai bisogno di un progetto personalizzato, clicca qui.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.