Tendenze capelli 2019, ritorno al natural style

Siete in cerca di ispirazione per il vostro nuovo taglio? Ecco tutte le tendenze capelli 2019 da tenere ben a mente!
Le tendenze capelli 2019 ci sorprendono con linee alla pari, volumi ed un certo ritorno alla naturalezza, dallo styling tutt’altro che impeccabile e perfetto.
Che preferiate un taglio lungo, medio o corto, le tendenze capelli 2019 vanno decisamente nella direzione di haistyle voluminosi e pieni, portati nel modo più naturale possibile e non in una veste troppo fashion.
Dai carrè geometrici sotto l’orecchio, a pixie cut in stile boyish pieni di volume, fino ad arrivare ai tagli medi o lunghissimi portati con riga in mezzo.
Ma vediamo nel dettaglio le tendenze capelli 2019, a seconda che preferiate tagli corti, medi o lunghi!
Tendenze capelli 2019: i tagli corti
Il corto è tra i protagonisti indiscussi del 2019. Soprattutto per lo short size vale infatti la regola del volume, vero leit motiv di tutta la moda capelli per l’anno in corso.
Se per i tagli medi e lunghi si concedono leggere scalature, sempre nell’ottica di una aumento del volume, per i corti è il carrè pieno ed alla pari a farla da padrone.
La misura ideale è un caschetto corto, sotto le orecchie, dalle linee simmetriche e geometriche, meglio se con scriminatura centrale o frangetta.
Lo styling deve rimanere più naturale possibile: no alle pieghe perfette, no al beach waves da manuale o ai boccoli perfetti: le tendenze capelli 2019 premiano degli hairstyle dal gusto semplice e non eccessivamente posh.
Valorizzate il vostro naturale styling, che sia mosso o liscio, senza brushing eccessivo.
Oltre al carrè alla pari, un posto di tutto rispetto lo conquista anche il bob destrutturato. Il caschetto scalato infatti è l’ideale per dare volume a chi ha capelli fini perché crea maggiore volume grazie a scalature strategiche sapientemente distribuite sulla chioma.
Per chi invece ha i capelli folti e spessi, la moda di quest’anno suggerisce caschetti alla pari ma con ciuffo laterale stile bon ton di derivazione Sixties, che ricordano molto Jackie O’.
Infine, anche nel 2019 il binomio tagli corti e capello riccio funziona alla grande. Sempre nell’ottima volume volume volume, per le chiome più ribelli gli hairstylist hanno pensato a caschetti cortissimi con frangia piena e voluminosa, in un revival anni Ottanta davvero molto di tendenza.
Tendenze capelli 2019: tagli medi
Il long bob, anche quest’anno, la fa da padrone tra i tagli medi, ma nella versione un po’ più corta.
La misura perfetta infatti è di poco sopra le spalle , sempre in versione pari e da portare preferibilmente con uno styling liscio.
Anche i tagli di capelli medi mossi sono ben accetti, purchè anche in questo caso siano naturali e non diano sfoggio di boccoli impeccabili. Il mosso del 2019 è appena accennato, non ostentato, frutto di naturalezza e non di ore di brushing intenso.
Sono concesse leggere scalature se la missione è quella di ottenere maggiore volume. Perfetti quindi tagli medi scalati e sfilati soprattutto ai lati del viso, laddove i capelli siano sottili e richiedano maggiore consistenza.
Tendenze capelli 2019: i tagli lunghi
Anche quest’anno la moda capelli predilige tagli oversize, meglio se alla pari e con scriminatura centrale.
Sono infatti le misure piene ad avere la meglio, ma comunque le scalature sono perfette anche sulle lunghezze maggiori per creare volumi pieni e chiome folte.
Anche qui –l’avrete ormai ben compreso – lo styling deve essere naturale: liscio, mosso o ondulato basta rispettare la piega naturale dei nostri capelli.
Se è la scriminatura centrale la vera protagonista del 2019, anche la frangia si difende bene, soprattutto nella versione a tendina. Perfetta anche lunga ed importante, alla pari oppure laterale.
No comment yet, add your voice below!