Tendenze casa: Ferm Living su Made in Design

Le tendenze casa propongono uno stile sempre più dai toni nordici e dettagli importanti.

Ecco perchè per il mio salotto ho scelto alcuni pezzi di Ferm Living che ho acquistato da Made in Design, un portale dedicato all’arredamento dove potrete trovare brand famosissimi ed alcuni designer emergenti.

Tantissime le proposte a seconda delle tendenze del momento e degli stili: scandinavo, etnico, trendy.

Tutti su Made in Design possono trovare il pezzo giusto per il proprio arredo.

Io ho scelto Ferm Living, giovane marca danese fondata nel 2005. La fondatrice e designer del marchio Trine Andersen crea dei prodotti in uno spirito nordico dove, design, qualità e natura sono indissociabili.

I capisaldi sono le stampe tendenza, i colori intensi e gli oggetti lavorati a maglia.

  

  

  

  

  

 Dai cuscini ai tessili le creazioni Ferm Living rivisitano con modernità e valore l’espressione grafica tradizionale dello stile scandinavo. I suoi materiali prediletti sono i materiali naturali ed allo stato grezzo: la carta, la corda di cotone, la seta grezza, il sughero.

Io ho scelto due cuscini con stampe geometriche (uno dei quali double face) e colori molto accesi a contrasto con il mio divano color tortora.

   

 Per l’angolino vicino al tavolo invece ho optato per un treppiedi particolare come supporto per piante, che ricorda molto lo stile anni ’50. Minimal, questo supporto è realizzato in filo d’acciaio verniciato di nero.

Adoro tutto e mi piace proprio il dettaglio di questi elementi in un ambiente volutamente neutro e quasi totalmente white.

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.