Tendenze moda per la prossima primavera: il denim è di nuovo il protagonista

Sin dal suo ingresso nel mondo della moda, il denim ha sempre accontentato uomini e donne, sia per la sua versatilità, sia per i suoi costi spesso molto contenuti, sia per la sua semplicità di lavaggio, come viene ben descritto in questo articolo

Nella stagione che sta per arrivare, i capi in denim saranno proposti replicando lo stile degli anni ottanta, ossia attraverso vestiti di varia lunghezza, gonne con strappi, camicie oversize che sembrano felpe, etc.

Per chi non ricorda, il jeans negli anni Ottanta era rigorosamente a vita alta; la tendenza attuale invece predilige pantaloni dal cavallo basso, o super stretti sino a togliere il fiato. Alcuni modelli, tuttavia, appaiono più morbidi, altri ancora s’indossano con tanto di doppio risvoltino lasciando la caviglia, o addirittura il polpaccio, scoperti.

Torna di nuovo la mitica zampa a elefante, accompagnata da strappi sull’intera gamba. Chi ama lo stile denim ha mille modi per acquistare un capo senza spendere un occhio della testa: dagli outlet di capi firmati, alle catene d’abbigliamento internazionali, sino ai migliori siti di e-commerce come Bonprix, in cui poter realizzare un intero outfit, dal capo d’abbigliamento all’accessorio.

Acquistare capi online, tuttavia, richiede un pizzico di attenzione e la conoscenza di alcune regole base, le quali consentono di compiere una spesa intelligente senza svuotare il proprio portafogli.

Acquistare un jeans vuol dire anche scoprire le tendenze della prossima stagione: chi ama il denim non può lasciarsi sfuggire i numerosi modelli di borse create con questo tessuto o addirittura gli ultimissimi modelli di tronchetti, ideali da indossare per un aperitivo con gli amici.

Un altro capo in jeans che torna di moda è la camicia, già vista qualche anno fa, ma ora riproposta con un look più particolare: con una serie di tasche ai lati, arricchita di paillettes e applicazioni luccicanti sul colletto, spesso accompagnate da chiusure con cerniere.

Se siete donne che amano i look casual e pratici, se siete tra quelle che iniziano e terminano le proprie giornate andando di corsa, non vi resta che sbizzarrirvi e creare infiniti look denim. Le più note case di moda, infatti, propongono sempre meno capi stretti, in favore di abiti più comodi, morbidi e che consentono di fare abbinamenti semplici anche con i più noti modelli di scarpe sportive.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.