Tenditrendy intervista Sarah Donvito di Civetterie Atelier

sarahcivetterie2

Conosco Sarah personalmente da qualche mese ma avevo già avuto modo in passato di scoprire il suo atelier Civetterie qui a Bari.

Oggi voglio presentarla anche a voi attraverso questa breve intervista, in cui parla di lei, della sua vita e del suo ambizioso progetto…

D: Sarah, parlaci un pò di te…i tuoi studi, le tue esperienze professionali e cosa ti ha spinto ad aprire Civetterie.

R: Ho 39 anni….sposata con Dario e mamma della mia splendida Gigliola!! Mi sono diplomata in lingue e poi ho deciso di intraprendere la facoltà di giuriprudenza…..mi sono laureata a pieni voti….

Ho fatto pratica in un famoso studio penalista di Bari….ho vinto la toga d’oro e sono finanche diventata docente associato in diritto penale del lavoro….nessun altro al posto mio avrebbe cambiato qualcosa nella propria vita e del resto a me piaceva molto fare l’avvocato!!! sarahcivetterie4

Un bel giorno però questa poesia si è rotta….un avvenimento molto importante e doloroso accorso nella mia vita mi ha fatto render conto che non mi sentivo completa….qualcosa in me mancava….mi dovevo veramente realizzare!!!

Allora ho deciso di dare un taglio netto al passato….io non amo le mezze misure!! Perciò ho dato spazio ad un vecchio amore!!! Ho sempre adorato la moda….pensa che la prima borsa me l’ha regalata mio padre all’età di 6 anni ed era una Ferragamo….(non male direi!!!) eheheh e mia figlia mi ha, diciamo così, ispirata!!!

Guardandomi in giro, nei soliti negozi per bambini non trovavo qualcosa di particolare per la mia Gigliolina…..era tutto troppo stereotipato…..

Perciò ho pensato….perchè non creare un piccolo mondo per i più piccoli che racchiuda qualcosa di veramente particolare e differente, delle vere e proprie “civetterie” e così ha preso il via questa incredibile avventura che, dopo quattro anni, mi ha portato a creare un vero atelier per donna e bambino!!

D: Civetterie nel corso degli anni ha cambiato direzione (se così possiamo dire) anche nella scelta delle firme da presentare al vasto pubblico che ti segue…spiegaci un pò le motivazioni e cosa ti ha spinto a questo cambiamento.

R: Civetterie fin dall’inizio si è proposto come un atelier/negozio dove la facevano da padrone alcune delle firme più prestigiose e più “ricercate” del made in Italy!!!

Ovviamente i costi non erano dei più raggiungibili!!! Perciò la mia mission, nel corso degli ultimi anni, è stata quella di fare ricerca…..scovare i trend più fashion ad un ottimo rapporto qualità prezzo….questo è possibile anche grazie alla collaborazione di tutte quelle amiche/clienti che mi forniscono dei feedback preziosi ed utili!!!

sarahcivetterie12

Perciò, oltre a marchi prestigiosi che sfilano sulle più belle passerelle, come Roberto Musso, 28.5, Duyan….abbiamo anche proposto altri marchi più pratici ed una linea col marchio Civetterie Atelier che ben sposa qualità, prezzo e convenienza!!

D’inverno….ad esempio, propongo un cachemire veramente d’élite e d’estate fresche camiciole in lino e garza di cotone. Chi ha provato il mio marchio….non lo abbandona più!!!

D: Civetterie Atelier si trova al primo piano di un elegante palazzo nel cuore di Bari; in tempo di crisi, non è “pericoloso” non essere in vista come tutti ed aspettare che le persone arrivino direttamente da te?

R: Civetterie, a dir la verità, è nato ad un terzo piano….per tutto il primo anno, infatti, le clienti mi sono venute veramente a scovare!!!

Poi è subito sorta la necessità di ingrandirmi….e ho deciso di “scendere” ad un primo piano!! Non voglio, per il momento, scendere alla strada….le mie clienti vengono da me….nel mio salotto….perchè si sentono coccolate e a loro agio….tra un tè…un caffè e un pasticcino….trascorrono un pò di tempo tra stoffe preziose….raffinati accessori e giocosi abitini per i più piccoli!!

Sicuramente la strada ti porta il cliente cosìddetto occasionale ma a me questo non interessa…io gradisco intessere relazioni con le clienti….cha alla fine diventano care amiche!

sarahcivetterie11

E poi….c’è internet….il mio sito istituzionale www.civetterie.com….la mia pagina facebook dove mi si può contattare praticamente h24 e l’ultimo nato in ordine di tempo è il blog di Civetterie dove si parla di moda e tendenze, con uno sguardo particolare ai brand presenti in atelier.

D: Quest’estate vedremo fiori, colori, e fantasie….tu cosa proponi alle tue clienti? R: Quest’estate c’è veramente l’imbarazzo della scelta!!! La verità?? Io propongo alle mie clienti cose sì alla moda ma che le facciano star bene….una è veramente alla moda se il capo che indossa lo sente veramente suo!!

Comunque il trend di questa nuova stagione che è alle porte è il colore….tanto colore….forte e luminoso….per togliere il grigiore invernale!!! Via quindi all’arancio….giallo….rosa baby….e azzurro polvere…..immancabile il bianco abbinato sempre ad un raffinatissimo blu navy!!

La nota più chic è data da un piccolo inserimento del fluo….imprescindibile per chi vuole assolutamente seguire i diktat delle passerelle!!! E non dimentichiamo i fiori…..ci illuminano e ci fanno sentire un pò più eteree!!

D: Su quali brand punti per la primavera/estate? R: Il mio cavallo di battaglia è senza dubbio Roberto Musso!!! Una new entry nel mio showroom dallo scorso inverno!!! Una linea fresca ma al contempo essenziale, rigorosa e molto molto raffinata!!

Veste le donne chic che desiderano indossare un capo altamente sartoriale che supera senz’altro le mode del momento!! Altro brand nuovo e richiestissimo è L’Aura!! Le sue borse sono amate dalle fashion victims e da numerosissime bloggers ;))) Impossibile non averne una!!!

sarahcivetterie1

D: Nel tuo atelier un ampio spazio è dedicato anche ai bambini, ci vuoi dare qualche anticipazione che riguarda i più piccoli?I bambini sono il vero punto focale del mio atelier….tutto nasce da loro!!!

R: Per i piccoli proponiamo sempre tanto colore….la collezione di Orimusi, infatti, è un vero e proprio bouquet variopinto…..impossibile non prenderne uno per la propria figlia!!!

Grande new entry per questa stagione è Gaudì…una linea dedicata ai teenagers….i bambini delle mie clienti crescono e con loro cresce l’esigenza di essere sempre trendy e alla moda!!!

Per non parlare poi dei costumi di MC2 Saint Barth…..tante fantasie divertenti per bimbi e bimbe che non vogliono passare inosservati in spiaggia senza dimenticare comfort e praticità!!

Un’altra novità sono le t-shirt unisex di Kilt of Heritage….marchio inglese molto fashion…..con un ottimo rapporto qualità/prezzo!!

E non si può dimenticare lo chiccosissimo Dreamers…..uno stile shabby chic…..per quei bambini che vogliono essere alla moda senza apparire più di tanto!!

Ma di certo non mi fermo qui!!!!!! Le idee nascono e si sviluppano ogni giorno di più e….l’ultima news riguarda un progetto fotografico per i miei piccoli clienti!!!

Creeremo un set in atelier…..in collaborazione con i giovani creativi di Mood…..e i nostri bambini diventeranno dei veri e propri modelli!!! Sono certa che si divertiranno un mondo!!

sarahcivetterie5

D: Sei una donna di classe e molto elegante, dai un consiglio alle nostre lettrici per essere sempre raffinate e vestite con gusto.

R: Grazie per il complimento!! Troppo buona!! Il mio gusto si è formato col tempo….prima di tutto guardando e osservando attentamente mia madre!!!

Sempre chic nei suoi tailleur Armani, Byblos o Erreuno quando andava a lavorare….ma al contempo raffinata anche quando era a casa in relax!! Era sempre alla moda senza esserne ossessionata….ecco….era semplicemente elegante!!!

La vera raffinatezza va cercata in se stesse…..non puoi pretendere di seguire semplicemente le mode e poi ritrovarti vestita come un pagliaccio!!! E credimi….tanti pagliacci ci sono in giro…ahimè!!!
Ognuna di noi dovrebbe ricordare sempre che….le mode passano ma la classe resta!!

Grazie Sarah verremo presto a trovarti:)
Civetterie Atelier è a Bari in via Putignani 27.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.