Terzo figlio: l’attesa e la gioia di scoprire che c’è

terzo figlio - antonella fronzini

Terzo figlio: la gioia di scoprire che è in arrivo un altro piccolo esserino in una famiglia con due maschietti di pochi anni.

Antonella nella rubrica Diario di una Mamma ci accompagnerà nel suo percorso.

Io già un pò me lo sentivo… Stranamente…il mio istinto materno mi ha sempre giocato brutti scherzi!

Invece c’eri e questa volta più delle altre mi sentivo sicura che questa nuova avventura non mi avrebbe poi scombussolato così tanto la vita.. Forse la maturità, l’età che avanza o la consapevolezza che le difficoltà maggiori erano superate nel passaggio da uno a due figli…
Non so con certezza quello che ha provocato questo mia ‘pace interiore’ per dirlo alla Kung fu Panda, ma, sta di fatto, che la notizia di un nuovo arrivo in famiglia è stata 100% gioia pura.
terzo figlio - antonella fronzini
Ebbene sì, sarebbero stati tre! 
Io e mio marito eravamo consapevoli che l’impegno che avremmo dovuto affrontare con l’arrivo del terzo figlio, sarebbe stato ancor maggiore soprattutto senza nessun aiuto e in una città che non è la nostra…
Ma la complicità che lega Alessandro e Ettore ci ha fatto capire che rinsaldare i legami di famiglia li avrebbe resi ancor più forti e ci avrebbe aiutato ancor più a sentirci uniti e famiglia.. I figli sono un dono immenso!
Beh é arrivato il momento di presentarmi. Sono Antonella, ho 37 anni, una laurea in giurisprudenza e un lavoro in banca. Sono sposata con Nino e abbiamo due bimbi, Alessandro 5 anni e Ettore 3 anni e….

Come si sarà capito, un terzo figlio in arrivo!

In una mattina di metà novembre abbiamo scoperto che saremmo diventati genitori tris! Da subito il contatto con il mio ginecologo per capire se tutto fosse al posto giusto… E tu c’eri! Non abbiamo sentito subito il battito del cuoricino ma la cosa non ci aveva preoccupati perché nelle altre due esperienze era successa la stessa cosa! Dopo dieci giorni sentimmo quel rumore così dolce e vitale che ci confermava che eri realtà… Eri vita!
E con Francesca, scopriamo come annunciare la sorellina al piccolo.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.