Ti stupiresti se ti dicessimo che le nostre case sono più inquinate dell’ambiente esterno?

Ho due bimbi piccoli e più che mai ci tengo alla loro salute e a farli vivere in un ambiente sereno, confortevole e lontano da ogni rischio.

Tuttavia questo non è facile.

Siamo circondati anche inconsapevolmente da agenti inquinanti: polveri sottili, smog, fumo di sigarette ma se per questi “piccoli” problemi la soluzione c’è: basta infatti far arieggiare casa quotidianamente, magari mettere un purificatore d’aria come ho fatto io nella stanza dei piccoli e cercare ovviamente di fumare fuori… c’è un pericolo nascosto molto più difficile da debellare, la FORMALDEIDE.

La soluzione? Bè in natura non c’è a meno che non teniate le finestre aperte 24 ore su 24, IMPOSSIBILE!

Ecco perchè a risolvere la situazione ci pensa il brand Saint-Gobain Gyproc, specializzato nella produzione di sistemi a secco in cartongesso e intonaci base gesso.

Questa sostanza può infatti essere presente nei mobili, nei tappeti, nelle colle, nei detergenti usati per la pulizia della casa e può determinare, se presente in quantità elevate, mal di testa, irritazioni agli occhi e spossatezza. Se dovete quindi ristrutturare casa, basterà installare pareti e controsoffitti con tecnologia “Activ’Air®”, in grado di assorbire e neutralizzare la formaldeide. In un mese, sparisce del tutto.

Activ’Air® è una tecnologia brevettata Saint-Gobain Gyproc, testata da laboratori riconosciuti a livello internazionale nel settore delle analisi ambientali (Eurofins).

Per la salute della nostra famiglia, se possibile, è bene investire una pate del budget domestico per questo tipo di tecnologia.

Inoltre ora è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali previste per legge.

Io non ci penserei due volte… se il mio architetto mi avesse consigliato prima, sicuramente avrei previsto questa soluzione anche per casa mia; ma non è detto che non lo faccia in un futuro.

Ed ora, ti stupiresti ancora se ti dicessimo che le nostre case sono più inquinate dell’ambiente esterno?

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.