Tiramisù al limone Bimby, insolito dessert

tiramisù al limone

Per sfiziare i vostri ospiti con qualcosa di diverso provate le coppette di tiramisù al limone Bimby!

Volte un’idea davvero speciale da proporre a fine pasto ai vostri amici? Le coppette di tiramisù al limone Bimby sono il dolce che non immagini.

Dessert di limone…perché no?

Un po’ gelato, un po’ sorbetto, queste coppette di tiramisù al limone Bimby vi faranno fare una bellissima figura non solo per la novità, ma anche perché danno una marcia in più al dolce al cucchiaio più amato di sempre.

tiramisù al limone

Allora carta, penna e Bimby alla mano, provare per credere!

Ingredienti tiramisù al limone Bimby, ricetta compatibile con mod TM5 e TM31

24 savoiardi

50 gr cioccolato bianco

Per la crema

250 gr panna liquida per dolci

120 gr zucchero a velo

4 uova

500 gr mascarpone

30 gr succo di limone appena spremuto

Per la bagna

500 gr acqua

il succo di 2 limoni spremuti

120 gr zucchero

50 gr limoncello

Preparazione (tempo totale: 30 min + tempo di raffreddamento)

Per preparare le vostre deliziose coppette di tiramisù al limone Bimby consigliamo di iniziare la mattina o il giorno proma.

Posizionate la farfalla nel boccale. Mettete quindi la panna e fatela montare per 3 min a vel 3. Ponete da parte in una ciotola capiente

Nel boccale anche sporco mettete quindi lo zucchero a velo ed i tuorli: 2 min vel 3. Aggiungete quindi mascarpone e succo di limone e incorporate per 30 sec a vel 2.

Travasate quindi il composto nella ciotola con la panna ed incorporatelo delicatamente a mano con l’aiuto di una spatola (dal basso verso l’alto, per non far smontare la panna).

Passate quindi alla bagna: nel boccale, anche sporco, mettete l’acqua, lo zucchero ed il succo dei due limoni: 4 min, 50 gradi vel 2. Aggiungete il limoncello: 30 sec vel 2. Fate raffreddare completamente.

A questo punto potete assemblare le vostre coppette di tiramisù al limone Bimby: bagnate leggermente i savoiardi con la bagna e disponeteli in delle coppette per formare il primo strato (se dovessero essere troppo lunghi per le coppette che avete scelto potete spezzarli).

Ricoprite quindi con la crema e livellate con un cucchiaio.

Fate un secondo strato di savoiardi e ricoprite con un secondo strato di crema.

Cospargete quindi le vostre coppette di tiramisù al limone Bimby con scaglie di cioccolato bianco e riponete in frigo per almeno 4 ore prima di servirle.

Recommended Posts

1 Comment


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.