Toro caratteristiche del segno

toro caratteristiche

La nostra nuova rubrica sui segni zodiacali: iniziamo dal Toro caratteristiche, pregi, difetti e affinità.

Dopo Come ti chiami e Quanti anni hai, la domanda che più spesso rivolgiamo quando conosciamo qualcuno è Di che segno sei? Lo zodiaco, infatti, affascina da sempre. Iniziamo allora un interessante viaggio attraverso i 12 segni, partendo dal Toro caratteristiche, pregi e difetti dei nati di maggio.

Il fascino dello zodiaco

Lo zodiaco è una fascia ideale della volta celeste. Si estende lungo il percorso apparente che il Sole compie nel suo moto annuo e lungo i percorsi della Luna e dei Pianeti.
toro caratteristiche
Secondo l’Astrologia occidentale, la scienza che studia lo zodiaco, questa fascia celeste è suddivisa in 12 parti uguali, dette appunto segni zodiacali. Ciascun segno si identifica con una delle costellazioni dello zodiaco, chiamate sin dall’antichità con nomi di esseri viventi, reali o fantastici.
Secondo l’astrologia, il periodo di nascita incide sulla formazione del carattere delle persone, influenzate dagli astri che in quel particolare periodo dell’anno dominano lo zodiaco. Naturalmente, ognuno di noi è unico e inimitabile…ma in fondo ci sono davvero degli aspetti che accomunano i nati sotto lo stesso segno!

Il Toro caratteristiche nello zodiaco

Se siete nati tra il 21 aprile ed il 20 maggio appartenete al segno del Toro, uno dei tre segni di terra dello zodiaco. La vostra caratteristica principale è la tenacia che a volte potrebbe sfociare in testardaggine. Portate avanti le vostre idee sino in fondo, anche quando avete palesemente torto.
Credete nelle cose che durano nel tempo, come la casa e la famiglia. Siete molto gelosi e possessivi, ma anche estremamente affidabili, onesti e fedeli.
toro caratteristiche
Detestate la superficialità e siete anche molto attenti agli aspetti materiali comprese le vostre finanze. Ma attenzione: questo non significa che siete avari! Semplicemente non vi piace sperperare i soldi perché, attenti come siete alle cose che contano, desiderate conservare un vostro “tesoretto” per far fronte ad ogni necessità o, anche, a qualche sfizio.

Il Toro e l’amore

Nei rapporti affettivi siete in genere molto cauti; non vi piacciono i rapporti lampo, ma cercate in genere la stabilità. Ma quando vi innamorate non vi risparmiate, soprattutto sotto le lenzuola!
I nati sotto il segno del Toro sono amanti passionali, carnali, ma apprezzano ed offrono anche momenti di estrema tenerezza.
Il pianeta dominante del Toro è, non a caso, Venere, dea della bellezza e della sensualità, ma anche del calore domestico. Siete perciò molto attenti al lato estetico di chi avete di fronte ed apprezzate il bello in ogni sua forma, compresa l’arte.

Affinità zodiacali con il segno del Toro.

Il segno con il quale avete maggiore affinità in assoluto è l’Ariete, con il quale condividete l’onestà e la serietà oltre che, soprattutto, una forte attrazione fisica e mentale. In particolare, l’impulsività dell’Ariete verrà mediata e compresa dalla dolcezza del Toro, per cui la coppia si completa.
toro caratteristiche
In generale, poi, tutti i segni d’acqua (Scorpione, Cancro e Pesci) sono vostri affini perché rappresentano il perfetto contraltare alla vostra razionalità.
Qualche difficoltà invece la incontrate a relazionarvi con i Gemelli, di cui non sopportate l’incostanza ed il desiderio mai appagato di cambiare e sperimentare e che, a sua volta, non sopporta la vostra estrema gelosia.
Stessi scontri potreste avere con il Sagittario, per la voglia estrema di libertà di quest’ultimo.
E voi, amici del Toro, vi ritrovate in queste caratteristiche?

Recommended Posts

1 Comment

  1. Tutto corrispondente fatta eccezione per le affinita’
    No all’ariete troppo impulsivo
    No allo scorpione, ne cancro ne pesci …poco pratici troppo tormentati…
    Si alla Vergine!! In ASSOLUTO
    Intelligente, gentile, tradizionalista nei valori ma aperta mentalmente
    Capace di ascoltare, comprendere, generosa, grande lavoratrice.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *