Torta di carote light, il perfetto connubio tra gusto e salute!

Quando ti prende quella irrefrenabile voglia di dolce ma non possiamo proprio sgarrare la torta di carote light è l’ideale!
La torta di carote light è uno di quei dolci che dovrebbero essere inclusi in ogni libro personale di ricette perché, oltre ad essere super gustosa soffice e delicata, è perfetta per togliersi la voglia anche quando siamo a dieta o proprio non possiamo sgarrare.
È a base di ingredienti semplici e genuini, facilmente reperibili in casa, non contiene grassi idrogenati, è leggerissima ed anche molto semplice da preparare.
In più piace molto anche ai bambini, ed è quindi perfetta per preparare una merenda davvero sana e poco calorica, specialmente se accompagnata ad un buon succo di frutta fresco.
Ricetta torta di carote
Scommettiamo che vi è venuta voglia di provare subito subito la ricetta della torta di carote light?
Ecco gli ingredienti freschi e genuini per la torta di carote light
200 gr carote
4 uova
200 gr zucchero
100 ml olio semi girasole
100 ml succo d’arancia
300 gr farina
1 bustina lievito per dolci
Zucchero a velo per decorare
Procedimento (tempo totale 60 minuti)
Per preparare la vostra squisita torta di carote light o torta camilla iniziate grattugiando le carote già lavate e sbucciate con una grattugia a denti abbastanza larghi.
In una ciotola, montate le uova con zucchero, olio e succo d’arancia con l’aiuto di uno sbattitore elettrico. Continuando a mescolare, incorporate a pioggia la farina poco per volta sino a metterla tutta. Unite quindi il lievito e, per ultimo, le carote grattugiate, mescolando con un cucchiaio di legno.
Prendete quindi una teglia da torta rotonda e rivestitela con carta da forno. Mettete l’impasto all’interno della tortiera e fate cuocere la torta di carote per circa 45-50 minuti in forno già caldo statico a 180 gradi.
Controllate con uno stecchino che sia cotta anche all’interno, quindi sfornatela e tagliatela a cubetti.
Servitela tiepida, accompagnando la torta di carote con del succo di frutta fresco! La merenda perfetta per i vostri pomeriggi d’estate!
2 Comments
sul mio sito esiste un altro modo per fare questa torta ma anche questa e fatta bene bravi
Grazie! Proveremo senz’altro anche la tua ricetta!