Torta di carote light, il perfetto connubio tra gusto e salute!

torta di carote light

Quando ti prende quella irrefrenabile voglia di dolce ma non possiamo proprio sgarrare la torta di carote light è l’ideale!

La torta di carote light è uno di quei dolci che dovrebbero essere inclusi in ogni libro personale di ricette perché, oltre ad essere super gustosa soffice e delicata, è perfetta per togliersi la voglia anche quando siamo a dieta o proprio non possiamo sgarrare.

È a base di ingredienti semplici e genuini, facilmente reperibili in casa, non contiene grassi idrogenati, è leggerissima ed anche molto semplice da preparare.

In più piace molto anche ai bambini, ed è quindi perfetta per preparare una merenda davvero sana e poco calorica, specialmente se accompagnata ad un buon succo di frutta fresco.

Ricetta torta di carote

Scommettiamo che vi è venuta voglia di provare subito subito la ricetta della torta di carote light?

Ecco gli ingredienti freschi e genuini per la torta di carote light

200 gr carote

4 uova

200 gr zucchero

100 ml olio semi girasole

100 ml succo d’arancia

300 gr farina

1 bustina lievito per dolci

Zucchero a velo per decorare

torta di carote light

Procedimento (tempo totale 60 minuti)

Per preparare la vostra squisita torta di carote light o torta camilla iniziate grattugiando le carote già lavate e sbucciate con una grattugia a denti abbastanza larghi.

In una ciotola, montate le uova con zucchero, olio e succo d’arancia con l’aiuto di uno sbattitore elettrico. Continuando a mescolare, incorporate a pioggia la farina poco per volta sino a metterla tutta. Unite quindi il lievito e, per ultimo, le carote grattugiate, mescolando con un cucchiaio di legno.

Prendete quindi una teglia da torta rotonda e rivestitela con carta da forno. Mettete l’impasto all’interno della tortiera e fate cuocere la torta di carote per circa 45-50 minuti in forno già caldo statico a 180 gradi.

Controllate con uno stecchino che sia cotta anche all’interno, quindi sfornatela e tagliatela a cubetti.

Servitela tiepida, accompagnando la torta di carote con del succo di frutta fresco! La merenda perfetta per i vostri pomeriggi d’estate!

Recommended Posts

2 Comments

  1. sul mio sito esiste un altro modo per fare questa torta ma anche questa e fatta bene bravi

    • Grazie! Proveremo senz’altro anche la tua ricetta!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *