Torta margherita Bimby, la ricetta semplice e deliziosa

La torta margherita Bimby è un classico delle torte fatte in casa, soffice e delicata. Semplicissima da preparare, ingolosisce al primo assaggio!
Cosa c’è di meglio delle sane e genuine torte della nonna, rigorosamente fatte in casa? Se poi abbiamo un “aiutino”, come il nostro amato Bimby, è ancora meglio, no? Oggi vi proponiamo la ricetta della torta margherita Bimby, soffice, morbida e perfetta per ogni momento della giornata.
Ognuno ha la sua personale ricetta, tramandata gelosamente da generazioni, ma provate anche la nostra versione: non ne sarete affatto delusi, anzi! Siamo certi che la inserirete tra i dolci preferiti della famiglia!
E ai bambini piace da matti!
La torta margherita Bimby è particolarmente soffice e delicata, può essere preparata in qualsiasi momento perché gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili in ogni dispensa: solo latte, uova, farina e zucchero.
Può essere gustata al naturale, per la merenda o la colazione, oppure farcita con crema pasticciera o Nutella.
Ultimo suggerimento: una bella spolverizzata di zucchero a velo, anch’esso da preparare con il Bimby!
Torta margherita Bimby: gli ingredienti naturali
- 130 gr di farina 00
- 120 gr di fecola di patate
- 3 uova
- 150 gr di zucchero
- 100 gr di burro (morbido)
- 60 ml di latte
- 1 limone (la buccia grattugiata)
- 1 bustina lievito per dolci
- sale (un pizzico)
Torta margherita Bimby: procedimento
Per preparare la vostra deliziosa torta margherita Bimby iniziate frullando il burro morbido con lo zucchero 1 min. a vel. 3-4. Ottenuto un composto biancastro aggiungete le uova, una alla volta, e frullate per 1 min. vel. 4.
A questo punto, aggiungete la farina setacciata insieme alla fecola di patate ed al lievito, unite anche il pizzico di sale e la buccia del limone grattugiata 30 sec. a vel. 6. Aggiungete a filo il latte 20 sec. vel. 4 . L’impasto apparirà liscio ed omogeneo, abbastanza compatto.
Versate l’ impasto in uno stampo di 22 cm di diametro rivestito con la carta forno ed infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti circa. Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura, quindi sfornate la torta e lasciatela raffreddare.
La vostra torta margherita Bimby è pronta da gustare!
No comment yet, add your voice below!