Torta nuziale da sogno

torta nuziale

La torta nuziale rappresenta la ciliegina finale di uno dei giorni più belli della vita! Ecco perchè la sua scelta è importantissima.

Scelta sala e menu, manca la torta nuziale!

Per la torta nuziale perfetta tenete conto anzitutto dello stile e dei colori che caratterizzeranno il vostro matrimonio; se avete deciso di usare una cintura colorata, per creare contrasto con il candore dell’abito, che si abbina al nastro che avvolge il vostro bouquet, sarebbe carino riportare questo tocco di colore sulla torta nuziale.

Lo stesso vale per il tema! Ogni elemento deve sembrare collegato da un filo invisibile.

Quindi in generale diciamo che abito della sposa, tema, colori e stile della sala devono essere abbastanza conformi.

TORTA NUZIALE PREFERITA DAGLI SPOSI

Torta nuziale classica

La torta nuziale a piani è quella più scelta dagli sposi, ricoperta da pasta di zucchero o da della classica panna; oltre alla bellezza scenica della torta nuziale bianca valutate anche se vi possa piacere la crema al burro e la pasta di zucchero.

Alcuni pasticcieri stendono lo strato di pasta di zucchero sottilmente, tanto da essere quasi impercettibile. In altri casi spessore e abbondanza di burro possono rendere il sapore del vostro dolce molto american style.

Valutate in base alla vostre preferenze.

torta nuziale

Non tutte le sale vi daranno la possibilità di assaggiare torte diverse e di scegliere quella che più vi piace; la crema che farcirà, inutile dirlo, farà la differenza.

La farcia per eccellenza della wedding cake è crema chantilly e ciliege al maraschino, ma se anche voi con me non siete affezionati alle vecchie tradizioni, fatene delle nuove vostre.

Nel mio caso la torta è stata riempita con crema al cioccolato fondente, zeste di cocco e lamponi freschi…una delizia.

NAKED CAKE

Una torta nuziale che sta spopolando è la naked cake, cioè la torta nuda; questa torta è senza rivestitura ed è nata al di fuori dell’Italia, quindi creata con ingredienti tipici americani/inglesi che a noi non fanno proprio impazzire.

torta nuziale

Per questo sarebbe ideale far realizzare una torta nuda italianizzata; magari con una base di sfogliata ripiena di crema pasticcera e ricoperta di frutti di bosco freschi, che donano un retrogusto acidulo che contrasta bene con la crema.

Wedding cake: TORTE SUPER CREATIVE e torte particolari

Molti sposi vogliono terminare il grande giorno tagliando una torta che di nuziale ha ben poco; alcuni di voi potrebbero storcere il naso alla sola idea, ma ricordate che i gusti sono soggettivi.

Ci sono infatti coppie che si lasciano ispirare dalla loro luna di miele, dalla storia del loro fidanzamento o dalle passioni che hanno in comune.

torta nuziale

In generale non cercate foto su internet della vostra torta matrimonio, ma studiatene una con il vostro pasticcere, perché la vostra torta deve essere originale e unica.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.