Book: il primo libro di Bottega Veneta edito da Rizzoli

BottegaVeneta_ITA_cover

Dopo Dior e Louis Vitton, Gucci e via dicendo non poteva che essere la blasonata griffe Bottega Veneta, simbolo di arte artigiana e manifatturiera dal design innovativo, a presentare il suo primo libro.

Un’azienda che negli anni e nei decenni si è sempre contraddistinta per una forte e continua collaborazione fra artigiano e designer, un sodalizio che trova perfetta espressione nell’inconfondibile lavorazione intrecciata della pelle di Bottega Veneta.

Fondata nel 1966 e passata nel 2001 sotto la guida creativa di Tomas Maier, Bottega Veneta la griffe è divenuta un simbolo di sobria eleganza e raffinata individualità, valori alla base del celebre slogan “When your own initials are enough”.

Il direttore creativo Tomas Maier ha fatto della propria sensibilità rigorosa ed essenziale per il design il tratto distintivo di Bottega Veneta, e questa splendida monografia edita da Rizzoli, fedele all’estetica del marchio, è il risultato della collaborazione tra lo stesso Maier, il book designer Sam Shahid e molti tra i più illustri giornalisti di moda contemporanei.

Ogni capitolo è dedicato a una diversa categoria di prodotti di lusso e nella sua emozionante introduzione, Maier riafferma il valore della lavorazione manuale ed esprime la propria ammirazione per il talento degli artigiani di Bottega Veneta, che sono per lui preziosi collaboratori e una costante fonte d’ispirazione.

Con una panoramica riccamente illustrata della finissima manifattura, del design e degli straordinari materiali che hanno permesso al marchio italiano di affermarsi come uno dei più prestigiosi produttori di beni di lusso al mondo, questo libro è destinato a diventare il testo di riferimento per veri esperti del lusso.

Pubblicata contemporaneamente in inglese, italiano, francese e tedesco, l’edizione commerciale sarà disponibile nei negozi Bottega Veneta e nelle migliori librerie di tutto il mondo.

È inoltre prevista un’edizione di lusso, contenuta in un cofanetto di pelle intrecciata, che sarà venduta esclusivamente nelle boutique Bottega Veneta.

Buona lettura!!!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.