Trend estate 2016: cosa c’è da sapere

Come ben saprete si sono appena concluse le fashion weeks in giro per il mondo e le leggi per questa estate 2016 sono state dettate. Per fortuna con questo grande preavviso non possiamo che predisporre anticipatamente i nostri guardaroba.

 

OGGI VI VOGLIO PROPORRE QUELLI CHE SICURAMENTE SARANNO I TREND CARDINE PER QUESTA NUOVA STAGIONE. QUINDI METTETEVI COMODE E PRENDETE NOTA:

 

Trend estate 16

 

ROUCHES – una delle parole chiavi di questa nuova stagione è “volume”. Grazie all’introduzione di roches e balze sui nostri vestiti, è possibile ottenere un effetto voluminoso senza andare ad appesantire troppo la nostra immagine. Esempio lampante è questo vestitino molto fresco proposto da Roberto Cavalli.

MINI SHORTS – con l’arrivo dell’estate arriva anche la voglia di look minimal ma comunque femminili. Les Copains con questo look propone una soluzione a questo fantomatico dilemma. Attraverso questo genere di capo, è possibile donare un determinato slancio alle nostre gambe, adattandosi quindi anche alle più minute.

MILITARY – anche quest’anno il look militare è una costante all’interno dei nostri armadi, ma questa volta con un’accezione molto più femminile. Splendido ed elegante è il completo proposto da Versace, il quale, pur delineando le forme femminili, riesce a conferire una certa serietà attraverso linee strutturate.

TOTAL PINK – si può decisamente affermare che questa estate, oltre ai colori canonici quali il bianco e il nero, sarà all’insegna del rosa. Trattato dai vari stilisti in tutte le sue nuances, il rosa fa da padrone sulle passerelle mondiali. Bellissimo esempio è il capo realizzato da Oscar de la Renta con dettagli in pizzo nero.

PIZZO – non poteva di certo mancare un elemento di trasparenza come must have di questa stagione. Da anni il pizzo è simbolo di femminilità, raffinatezza e seduzione per noi donne; caratteristiche di certo ritrovabili nel cocktail dress di Ermanno Scervino. Non abbiate allora paura di mostrare un po’ di curve celate sotto leggeri strati di pizzo macramè.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.