Trend inverno 2016: cosa c’è da sapere

Anche se siamo ancora nel pieno dell’estate, si sa, la moda è un modo sempre in evoluzione. Per questo motivo ci si deve sempre tenere aggiornati sulle nuove tendenze per non perdere mai il passo.

Oggi vi voglio portare un po’ in giro per quelle che sono state le ultime passerelle, andando alla scoperta dei trend dell’inverno 2016. Tra nuovi design e reinterpretazioni dei must degli anni ’80, iniziamo il nostro giro.

CHIODO – Rivisitazione del must have degli anni ’80, il chiodo ritorna irriverente sulle passerelle. Dalle dimensioni e dai tagli più variati, il famoso giubbotto da motociclista si declina in svariate forme rispettando però il suo colore originario: il nero. Un esempio in chiave un po’ gothic è quello proposto da Valentino.

DENIM JACKET – Ecco un altro capo che possiamo riscoprire nell’armadio dei nostri genitori. Il giubbotto di jeans torna a far parte della nostra vita, colorato e con tagli moderni per la sera e scolorito, pieno di pins per il giorno. Diciamo che non importa la variante che noi scegliamo, l’importante è che questo capo non manchi mai nel nostro armadio. Modello molto particolare è quello creato da Miu Miu per un look fresco e giovanile.

BOMBER – Il piumino trapuntato diventa sempre più colorato e si impone come uno dei capi casual dell’inverno. E’ reinterpretato in versione un po’ più rock e spesso con dei pantaloni o delle gonne abbinate, creando un vero e proprio total look. Possiamo prendere esempio dall’outfit total black proposto da Stella McCartney.

GONNA GODET – Questo capo, diventerà un elemento cardine dei look femminili di quest’inverno. Dalle svariate lunghezze, viene declinata per look più moderni e rock ma anche in ricordo delle lunghe gonne in stile Dior. Degna di nota è la variante in chiave romantica disegnata da Vivetta per questo inverno.

MINIDRESS ASIMMETRICO – Questo abito da cocktail ritorna con la sue scollature asimmetriche, mostrando una sola spalla. Voluminoso, corto o aderente, diventa uno dei capi femminili principali per questo inverno, soprattutto sulle passerelle parigine. Molto interessanti sono i diversi modelli proposti da Saint Laurent, che approfondisce molto questi modelli con dei design decisamente unici.

Trend inverno 2016

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.