Trend mania: gran ritorno X il Le Poor Boy Sweater di Sonia Rykiel
Agosto ormai è solo un vano ricordo e si sà, quando arriva Settembre incomincia la febbre del cambio di stagione e della continua ricerca e selezione dei capi da conservare, ripulire e stirare, dei capi da regalare, i must di ogni stagione, quelli che vorresti ed ancora non hai.
E poi come un soffio arriva l’autunno e le prime piogge, il primo freddo ed umidità e la voglia di scaldarsi il cuore con morbidi maglioncini in cashmere.
Ma questa è la storia di un maglione diverso dagli altri, il maglione di un ragazzo, reinterpretato per le ragazze.
Lui è il classico e mai intramontabile Poor Boy Sweater, un maglione aderente ed eccentrico con le maniche apparentemente interminabili creato da Sonia Rykiel nel 1962 e che da allora ha donato una nuova prospettiva di vita grazie al nuovo design di Geraldo da Conceicao.
Per anni ci è piaciuto modellato a righe, usato come manifesto, coperto di strass, mostrando la pelle con piccole note di trasparenza, e l’abbiamo anche visto con inserti in pizzo …
Ma per questo inverno ecco il ritorno in grande stile rispolverando la maglieria dell’archivio storico di Sonia Rykiel e la sorpresa ce la regala Geraldo da Conceiçao Direttore Creativo della maison.
Geraldo ha scelto questo capo dalla grafica colorata per il finale della sfilata Autunno-Inverno 2013, suo debutto come Direttore Creativo della maison.
Fantasie e figure geometriche ad incastro, un vortice di colori e tecniche di maglia vengono sapientemente associati, i nuovi Poor Boy Sweaters sono d’ispirazione per un inverno sexy e pop e molto molto freddo.
No comment yet, add your voice below!