Trend: alla Milano Moda Uomo inverno 2013/14 sfilano maglie e cappotti

PRADA
Gennaio è arrivato e la Milano Moda Uomo si sta per concludere per una edizione quella del 2013 partita e rimasta soft, senza troppi schiamazzi, senza troppe guerre interne e soprattutto con la voglia di guardare al futuro in maniera moderna ma non per questo futuristica.
E per il prossimo autunno inverno 2013/14 ritorna finalmente l’uomo classico, elegante, il gentleman inglese. Non giubbottini nè piumini, ne troppi stivali o tute acetate.
Quella che ha sfilato a Milano è una moda che noi uomini l’anno prossimo potremo indossare perchè semplice, comune, che parla il linguaggio dell’uomo adulto.
E quindi i protagonisti indiscussi di queste sfilate sono maglie e cappotti. Sì miei cari maschieti, il prossimo inverno potete mettere da parte giubbotti, chiodi e pellicce.
Il cappotto in tutte le sue evoluzioni, da quello classico nero e grigio scuro di Salvatore Ferragamo, Iceberg e Costume National a quello a quadrettoni celeste di Prada per passare al rosso di Burberry, al mostarda di Bottega Veneta.
Poi ecco quello blu chicchissimo di Jil Sander ed ancora il grigio chiaro di Ermenegildo Zegna ed il color mattone scuro di Missoni, ed il terracotta di Trussardi.
Non mancano le fantasie sui cappotti come quelle di Frankie Morello, la versione barocca riscoperta da Versace e poi tantissimi fiori per il cappotto stile tappezzeria di Dolce&Gabbana.
Dopo il cappotto viva le maglie in tutte le sfumature, da quelle in cachemire a doppi fili melange di Corneliani, al classico maglioncione a collo alto rosso bordeaux di Trussardi e grigio di Ermenegildo Zegna.
Poi c’è il ragazzino che veste il banale ma non scontato maglioncino blu di Prada e quello che indossa il pullover over di Jil Sander con una grande x ricamata.
Chi vuole osare può sempre decidere per le maglie con le Madonne di Stefano Gabbana e Domenico Dolce.
PRADA
FRANKIE MORELLO
FRANKIE MORELLO
CORENELIANI
CORNELIANI
MISSONI
MISSONI
ICEBERG
ICEBERG
TRUSSARDI
TRUSSARDI
COSTUME NATIONAL HOMME
COSTUME NATIONAL HOMME
JIL SANDER
JIL SANDER
SALVATORE FERRAGAMO
SALVATORE FERRAGAMO
VERSACE
VERSACE
ERMENEGILDO ZEGNA
ERMENEGILDO ZEGNA
MONCLER GAMME BLUE
BOTTEGA VENETA
DOLCE&GABBANA
DOLCE&GABBANA
No comment yet, add your voice below!