Trend trucco primavera-estate 2016

Trend trucco primavera-estate 2016, una sola regola: colore.

Labbra in primo piano con rossetti fucsia, viola e il rosso vin brulè che abbiamo portato questo inverno. Le più coraggiose possono osare un rosso acceso per anticipare quello che sarà un trend delle prossime stagioni.

In alternativa ad ombretti e matite colorate c’è l’eyeliner da usare come una penna su un foglio bianco creando geometrie sulla palpebra o intorno all’occhio senza dimenticare le sopracciglia sempre marcate e ordinate.

trend trucco primavera-estate 2016

Con il caldo il fondotinta tende ad essere fastidioso, oltre a non far respirare la pelle, si può sciogliere e l’effetto macchia è assicurato. Il must è il nude look ricreato con la tecnica del counturing che scolpisce il viso con polveri leggere.

Affidiamoci ai prodotti migliori per ricreare il trucco perfetto per la nostre primavera-estate 2016:

– PRIMER
Con l’aumento delle temperature il naturale desiderio è quello di eliminare strati del nostro trucco, ma ci sono alcuni passaggi necessari che non si possono evitare. Con un primer efficace possiamo attenuare le imperfezioni più lievi e garantire una buona durata del nostro make up.
La base levigante di Sephora, 14 euro, è trasparente ed ha un effetto levigante. Si può usare da solo per rendere la pelle morbida o con il fondotinta per facilitarne la stesura.

Primer Sephora

– FONDOTINTA
Se non siamo soddisfatte del primo sole e vogliamo uniformare l’incarnato possiamo usare un fondotinta leggero come Nude Magic Cushion di l’Oréal, 15 euro circa, che promette una pelle fresca e radiosa e un ottimo livello di coprenza. Grazie alla tecnologia cushion è facile prelevare la giusta quantità di prodotto che da liquido si trasforma magicamente in polvere a contatto con la pelle.

Nude magiqe cushion

– ILLUMINANTE
Ormai è il prodotto fondamentale presente in ogni trousse che si rispetti, il Touche Eclat di YSL, 35 euro, è davvero un toccasana per occhiaie e gonfiori, regala otto ore di sonno in un click.
Da stendere dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno, sotto l’arcata sopraccigliare, qualche goccia sugli zigomi, una linea al centro del naso e una punta sul mento.

toche eclat

– OMBRETTO
“Colore!” è l’imperativo, 5 Coleurs by Dior è la palette perfetta per le nostre palpebre. Cinque ombretti che si mixano alla perfezione dai toni pastello ai colori più accesi, osare!

Dior

– ROSSETTO
Oltre al colore per le labbra è di tendenza anche l’effetto matte grazie ai rossetti Avon avremo una bocca opaca e idratata in dodici colorazioni differenti che vanno dalle tonalità del rosa ad un mondo di rossi.

Avon

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.