Trucco capodanno 2018: per “brillare” al nuovo anno!

trucco capodanno

Se volete un inizio anno scoppiettante il vostro trucco Capodanno 2018 dovrà essere impeccabile!

L’abito giusto è già gelosamente custodito nell’armadio, le scarpe da urlo vi sono costate uno stipendio ma fa niente e la location è quella perfetta per iniziare il nuovo anno: non vi resta che scegliere il perfetto trucco Capodanno 2018 e brillerete come dive!
trucco capodanno 2018
 
Con i nostri consigli sarà un gioco da ragazze…anzi da fate!

Iniziate dall’incarnato per il trucco per Capodanno

Che festeggiate in un lussuoso hotel o a casa della migliore amica il vostro incarnato dovrà essere perfetto. Le luci vi illumineranno e non potrete di certo rischiare che si notino imperfezioni.
Scegliete quindi un fondotinta che si adatti perfettamente al vostro colore di pelle e poi scaldate l’incarnato (in genere un po’ palliduccio in questo periodo dell’anno) con un velo di terra illuminante da sfumare bene all’altezza degli zigomi.
trucco capodanno 2018
Se tendete ad avere la pelle un po’ lucida, tamponate infine la zona T con una cipria perlata e la vostra base per il trucco Capodanno 2018 è completa!

Puntate tutto sullo sguardo

Trucchi occhi

La tendenza make up 2018 si incentra tutta sugli occhi. La parola d’ordine è osare con il Glitter Cut Crease, il trucco più trendy per il 2018 che abbina la sensualità dello smokey eyes al glamour del glitter.

  1. Per gli occhi scuri

Lo smokey più elegante per chi ha gli occhi nocciola è quello che punta tutto sul colore oro, per splendere come una vera diva di Hollywood.
trucco Capodanno 2018
Per realizzarlo iniziate applicando un primer per far durare il trucco più a lungo. Passate poi a stendere bene un ombretto (o una matita) color oro su tutta la palpebra mobile. Sfumate quindi un ombretto nero glitterato sulla parte centrale della palpebra mobile realizzando la classica piega da gatta. Con un pennellino riempi la parte interna e quella finale dell’occhio con l’ombretto oro, e lo stesso stendila lungo la rima inferiore. Completa infine con matita nera e tanto mascara.

  1. Per gli occhi chiari

Per chi possiede dei begli occhioni chiari, lo smokey più elegante è invece realizzato con il colore viola.
trucco Capodanno 2018
Il procedimento per realizzarlo è identico, al posto del colore oro potrete utilizzare un ombretto viola acceso, magari liquido per stenderlo meglio, ed al posto del nero un ombretto viola chiaro, da sfumare nella piega palpebrale.
Lungo la rima inferiore il viola acceso, quindi completate con matita viola scuro per contornare gli occhi e tanto mascara nero.

Infine le labbra

Per brindare al nuovo anno il trucco Capodanno 2018 non può non prevedere labbra impeccabili.
Se avete optato per uno degli smokey eyes che vi abbiamo proposto (o in generale avete colorato molto gli occhi) le labbra devono essere il più naturali possibile, per evitare l’effetto festone.
trucco Capodanno
Si quindi ad un lipgloss nude o leggermente rosato, così da non distogliere l’attenzione dagli occhioni.
Se invece avete preferito mantenere il vostro trucco Capodanno 2018 più leggero, o se preferite dare risalto alla bocca, allora osate con un rossetto dai colori accesi e, magari, con qualche glitter in più!
trucco Capodanno
Qualunque sia il look scelto per la notte di San Silvestro ricordate sempre: il vostro sorriso è l’abito make up migliore che possiate sfoggiare quella notte!

Recommended Posts

2 Comments

  1. i trucchi meravigliosi,provo a farlo simile domani.

    • mandaci una foto per ammirarti!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *