Trucco occhi e uso dell’eyeliner: cosa dovresti sapere

trucco-occhi

Se è vero, come si è solito dire, che gli occhi sono lo specchio dell’anima, è altrettanto vero che truccandoli in maniera appropriata e consona alle loro caratteristiche è possibile acquisire uno sguardo magnetico in grado di valorizzarli ancora di più.

Su come truccare gli occhi nella giusta maniera, però, ancora oggi sono aperti numerosi dibattiti che in un certo senso non fanno che aumentare la confusione generale al riguardo. Cerchiamo allora di fare un po’ di chiarezza sull’argomento.

Trucco occhi e uso eyeliner: i consigli migliori

L’importanza della qualità dei prodotti

Indipendentemente dalla forma o dal colore dei propri occhi, se si vuole davvero avere un makeup all’altezza delle proprie aspettative è fondamentale rivolgersi a prodotti di qualità. Può sembrare quasi una banalità, ma nella maggior parte dei casi i risultati deludenti in termini di trucco occhi sono dovuti alla qualità dozzinale dei prodotti presi in considerazione.

Il mercato è certamente ricchissimo di alternative, ma la scelta migliore che si possa fare è quella di optare per un prodotto dal brand consolidato e riconosciuto come tale per i suoi altissimi standard. Naturalmente l’esborso sarà commisurato alla qualità, ma rispetto a un prodotto generico non si sta pagando solo il brand, ma principalmente l’affidabilità.

Woman doing makeup
Photo by Apostolos Vamvouras on Unsplash

Spazio alla sobrietà

Ovviamente occhi di colore marrone possono e devono essere esaltati in maniera differente dagli occhi azzurri, ma indipendentemente da quale sia la loro tonalità, una delle leggi non scritte di ogni makeup artist è quella di prediligere sempre e in ogni caso l’equilibrio.

Lo scopo del trucco per occhi deve essere quello di esaltare e valorizzare gli occhi e con essi lo sguardo, impresa pressoché impossibile se il makeup finisce per essere una coltre capace di coprire l’intera naturalezza presente.

Scegliere quindi pure lo stile che si ritiene più adatto al proprio modo di essere, ma ricordarsi sempre che in determinati casi togliere equivale in realtà ad aggiungere e a guadagnare nel risultato finale.

Eyeliner: cosa c’è da sapere?

L’eyeliner è uno degli elementi principali nel trucco degli occhi, basti pensare che una sua versione ancestrale la si utilizza già in antico Egitto per donare intensità e magnetismo allo sguardo.

Oggigiorno ne esistono differenti tipologie, da quello a penna con punta in feltro a quello a matita, senza certamente dimenticare quello liquido o quello in crema, e altri ancora ce ne sono.

Anche per quel che riguarda l’eyeliner si ribadisce come la qualità del prodotto rappresenti una discriminante imprescindibile se si vuole davvero avere un makeup eccellente, ma oltre a questo c’è il discorso della sua applicazione.

Qualora si temi di non ottenere un risultato finale simmetrico in entrambi gli occhi, allora rivolgersi a degli appositi stencil potrebbe essere la soluzione più indicata per donare finalmente allo sguardo quel magnetismo che si merita.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.