Trucco occhi piccoli, per uno sguardo che incanta!

Come ottenere uno sguardo da cerbiatta con il trucco occhi piccoli
Gli occhi, si sa, sono lo specchio dell’anima. E anche se non tutte possono vantare uno sguardo mozzafiato dono di Madre Natura, con il make up si possono fare miracoli! Basta aver ben presenti i segreti del trucco occhi piccoli!
Chi di noi non ha mai sognato di possedere due occhioni grandi e luminosi che incantano alla prima occhiata? O anche, più semplicemente, dare l’illusione di uno sguardo riposato quando magari avete passato l’(ennesima) notte in bianco? Ecco, da mamma io ad esempio appartengo a questa seconda categoria…
Il trucco occhi piccoli viene in nostro aiuto. Ecco alcuni semplici ed efficaci consigli per uno sguardo da cerbiatta!
Annerite la rima palpebrale superiore interna
Il primo trucco per occhi piccoli, è quello di passare l’eye-liner nero, meglio se liquido, lungo la rima palpebrale superiore interna, vicinissimo all’attaccatura delle ciglia. Occorre mano ferma ed un po’ di esperienza, ma il risultato è garantito!
Altro trucco per occhi piccoli consiste passare la stessa linea di eye-liner lungo la rima palpebrale inferiore, ma stavolta quella esterna: badate bene a non sbagliare, deve essere davvero attaccata alla linea delle ciglia!
Usate molto mascara
Il mascara è alleato degli occhi grandi perché apre lo sguardo. Quindi siate generose! Applicatelo con un ottimo spazzolino in modo da separare bene le ciglia, e se magari le incurvate prima con un buon piegaciglia l’effetto sarà ancora più strepitoso!
Fatevi furbe con la matita color burro
Uno dei trucchi usati dai make up artists per ingrandire lo sguardo è la matita color burro (occhio, non bianca!). Va applicata lungo la rima palpebrale interna inferiore, sul dotto lacrimale per intenderci, e al di sopra della matita nera sulla palpebra superiore.
In questo modo, il bianco dell’occhio sembrerà più ampio (mimando l’effetto di un occhio tondo) e la palpebra mobile sembrerà più spaziosa, illuminando la parte che si trova al di sopra dell’eye-liner nero.
“Alzare” leggermente la piega dell’occhio
Ecco un altro trucco per far apparire lo sguardo più ampio. Con un ombretto opaco dal colore leggermente più scuro della propria pelle occorre scurire leggermente (parliamo di sfumature!) la parte immediatamente sopra la piega dell’occhio.
In questo modo si conferirà maggiore profondità allo sguardo mettendo in primo piano la palpebra mobile.
Osate con il colore blu
Utilizzando un ombretto per gli occhi di colore blu, da sfumare molto bene, aiuterete il raggiungimento dell’obiettivo.
Il blu, infatti, crea un bel contrasto con il bianco della sclera, per ciò lo mette in risalto facendolo sembrare più grande. Quindi perfetto al posto della classica matita nera sia sulla palpebra superiore che inferiore.
Bene, ora che vi abbiamo svelato come truccare occhi piccoli, potrete sfoggiare anche voi dei bellissimi occhioni da cerbiatta!
No comment yet, add your voice below!