Trucco per rosse, come valorizzare una chioma color fuoco

trucco per le rosse

I capelli rossi sono sempre di moda perché rari e sensuali. Ecco come scegliere un perfetto trucco per rosse!

Chi non ha mai sognato di possedere la bellezza e la sensualità di Jessica Rabbit? Al di là delle curve, ciò che la rendeva così desiderata era anche la chioma rosso fuoco, da sempre simbolo di una femminilità prorompente. Per chi ha la fortuna di possedere questo colore di capelli, ecco i suggerimenti di un perfetto trucco per rosse!

In effetti, abbinare i colori giusti del make up ai capelli mogano non è semplice, anche perché esistono tante sfumature di rosso, dai toni più accesi a quelli più scuri, e nessuna può definirsi neutra.

Com’è meglio truccarsi per sfoggiare un trucco per le rosse che non risulti eccessivo o volgare? Facciamo un po’ di chiarezza.

Attenzione a non strafare!

Trattandosi di un colore acceso e deciso occorre prestare particolare attenzione per non scadere nel volgare o, peggio, nel pittoresco.

Il primo tra i colori opposti al rosso è il verde. E’ quindi possibile creare dei bei contrasti scegliendo un ombretto di questo colore e ottenere un trucco per rosse raffinato e glamour.

Se però avete anche gli occhi sul verde potrebbe non notarsi più di tanto. In questi casi il consiglio è di valorizzare molto le ciglia con tanto mascara nero, per aprire lo sguardo e farlo risaltare di più.

Focus on: le labbra

Per un trucco per le rosse che non risulti troppo pesante è bene anche puntare sulle labbra, dove abbiamo più libertà di movimento.

Ma la domanda nasce spontanea (e scusate il gioco di parole): va bene il rossetto rosso per le rosse?

Si, purché però abbiano lo stesso sottotono dei capelli: quindi rossetti aranciati per capelli più accesi e rossetti violacei per capelli più scuri. Scegliendo comunque un tono più scuro del nostro colore di capelli andiamo sul sicuro.

Decisamente no per i rossetti rosa, specialmente se virano sul baby: l’effetto sarebbe di un brutto contrasto che non fa risaltare né labbra né capelli.

Ecco una gallery di trucco per le rosse sfoggiato dalle celebs, da cui prendere ottimi spunti!

trucco per rosse

trucco per rosse

trucco per rosse

trucco per rosse

trucco per rosse

trucco per rosse

trucco per rosse

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.