Trucco: tutto sul primer per pigmenti

Il trucco può essere ricreato grazie a numerosi elementi e cosmetici, tra cui il primer.
Quest’ultimo è essenziale ed è capace di ricreare una base trasparente, la quale deve essere necessariamente stesa sul volto prima ancora di applicare il fondotinta e gli altri cosmetici. Il primer è essenziale in quanto consente di uniformare l’incarnato e non è un correttore, bensì un prodotto volto a dare un maggior valore al proprio trucco e farlo apparire più ottimale.
I primer sono disponibili in differenti flaconi di varie dimensioni: è quindi possibile reperire anche quelli dalle dimensioni più piccole per poterli trasportare con sé per emergenza. Un solo passaggio di questi cosmetici consente di rimuovere le imperfezioni della pelle e prepararla adeguatamente per una base, la quale aderirà con più efficacia.
E’ bene scegliere un primer selezionando con attenzione i vari modelli: ciascuno di questi è infatti costituito da differenti texture, formati e colorazioni.
Seppur i primer risultino del tutto invisibili quando vengono applicati vi sono anche delle versioni colorate in arancio, rosa o verde. Queste ultime sono maggiormente indicate per neutralizzare e mimetizzare le discromie.
Quando si utilizza il primer
Il primer può essere utilizzato una volta che la crema idratante è stata accuratamente spalmata sul volto, indipendentemente dal fatto che sia in crema e gel. In alternativa, al posto della crema idratante è anche possibile utilizzare il gel.
Una volta applicato il primer è consigliabile attendere svariati minuti prima ancora di applicare il fondotinta e altri prodotti: tale periodo di attesa è essenziale al fine di far assorbire il primer. Ma quali sono i migliori primer sul mercato? Tra le marche più apprezzate c’è sicuramente Inglot ed in particolare c’è Inglot Duraline che assicura una tenuta per tutta la giornata.

Quali sono i vantaggi del primer viso
I vantaggi del primer viso sono molteplici. Normalmente il primer per il viso viene utilizzato per la preparazione accurata della pelle prima di applicare altri prodotti ed è consigliato per chi desidera una pelle radiosa con l’utilizzo di un solo cosmetico. Nello specifico, il primer è altamente consigliato in quanto consente con un semplice utilizzo e con pochissimo prodotto di poter correggere le discromie lievi della pelle e uniformarla.
Ciò incrementa anche la bellezza del trucco finale e aiuta a tenerlo più saldo. Il primer consente anche di coprire la pelle eccessivamente lucida, mimetizzarne i pori e, qualora si abbia un colorito troppo spento, riaccenderlo.
E’ bene ricordare che sono presenti differenti texture, pertanto il primer è perfettamente adatto a più tipologie di pelli, anche quelle più sensibili. Sono disponibili in commercio anche primer per labbra e occhi.

Come si applica il primer viso
Il primer viso può essere applicato in maniera semplice e rapida, esattamente come il fondotinta e la crema idratante. Il primer deve essere applicato prevalentemente su naso, mento, zigomi e fronte. Può essere applicato mediante una spugnetta semplice, un pennello piatto o i polpastrelli della propria mano.
No comment yet, add your voice below!