Trucco viso in estate: come resistere al caldo ?

Trucco viso estivo: come truccarsi in estate?
Il trucco viso diventa per tutte noi, con l’arrivo del caldo, un vero e proprio incubo. L’ideale sarebbe utilizzare una base naturale e cosmetici leggeri, che non si sciolgono sul viso e non fanno quell’odioso effetto cera.
Il make-up Avon potrebbe essere una soluzione da preferire per il trucco estivo!
Evitate prodotti troppo coprenti, la texture troppo densa rischia di andar via dal vostro viso appena uscite di casa per via del sudore o dell’umidità.
Stessa cosa per fondotinta troppo pesanti, ombretti in gel, cipria liquida: lasciateli da parte per settembre.
Per un trucco viso estivo usate cosmetici leggeri: NO ALL’EFFETTO MASCHERONE!!!
Trucco estivo: make-up step by step
Innanzitutto, curate il vostro viso ogni mattina con una crema che abbia filtro solare: proteggere la pelle dai raggi UV è di fondamentale importanza. E per quelle che pensano che con una base di fondotinta, i raggi del sole non arrivano, beh si sbagliano di grosso!!!
La crema solare vi proteggerà da eritemi solari, scottature e macchie della pelle.
Dunque, dopo aver spalmato per bene la vostra crema solare passate alla base del trucco viso.
Niente paura, il fondotinta non dovrete eliminarlo, semplicemente andrete ad usarne uno più specifico per l’estate.
Un prodotto nuove che consiglio a tutte perché a lunga tenuta, traspirante e con SPF è il fondotinta cremoso con finitura in plovere ultra Matte della linea Avon. Adoro questo tipo di fondotinta perché è facile da usare e dona uniformità e naturalezza al viso. E soprattutto non rende la pelle lucida. Ne trovate di ogni tonalità: cercate quella giusta per voi.
Inoltre non avrete bisogno di applicare una cipria, si tratta infatti di un prodotto 3 in 1.
Make-up estivo: viva gli ombretti
Quest’anno gli ombretti e gli eyeliner colorati soprattutto nei colori bronzo, arancio e pesca sono molto alla moda, quindi osate!!!
Evitate le tonalità troppo scure perché appesantiscono l’occhio e non vanno d’accordo con i colori caldi dell’estate.
Ma potete giocare anche con l’ombretto color bronzo e l’eyeliner verde. Quando raggiungete un’abbronzatura media, questa combo potrebbe diventare la vostra preferita.
Anche qui utilizzate ombretti in polvere, ma prima stendete un velo di primer occhi per far durare più a lungo l’ombretto.
Infine, incorniciate i vostri occhi con un mascara voluminizzante per chi ha poche ciglia oppure uno allungante per chi ne ha molte ma troppo corte.
Blush e rossetto per un viso perfetto
Siamo al termine del vostro make-up perfetto. Optate per un blush dai colori luminosi e brillanti: anche questo da preferire in polvere, in crema non va bene per il vostro viso. Il color corallo ed il fucsia sono i prediletti per questo 2019, quindi la vostra scelta dovrà ricadere tra questi due colori.
Invece per le labbra potete utilizzare un gloss trasparente che è tornato di moda proprio quest’anno ed è perfetto perché illumina ma non appesantisce e potete portarlo sempre con voi per ogni ritocco.
Se però non volete rinunciare al colore, i rossetti color ciliegia e fragola sono i colori di quest’estate.
Vi do un consiglio però, evitate di truccare troppo sia gli occhi che le labbra, preferite sempre o l’uno o l’altro.
Che dire? Buon make-up a tutte!!!
No comment yet, add your voice below!