Tudor Black Bay 54: Un Omaggio ai Puristi. L’Orologio scelto da Carmine Di Donato di Recensioniorologi.it nel 2023

Nel corso di una recente intervista con Carmine Di Donato, noto blogger e influencer in Italia grazie al suo Blog “Recensioniorologi.it,” abbiamo avuto l’opportunità di discutere della sua selezione di uno degli orologi più intriganti del 2023: il Tudor Black Bay 54.
Ecco le motivazioni della scelta e i dettagli dell’orologio che lo rendono un pezzo da non perdere.
Tudor ha annunciato nel 2023 il Black Bay 54, un orologio creato appositamente per i puristi dell’orologeria. Con un diametro di 37 mm, fa riferimento al primo orologio subacqueo del marchio, lanciato nel 1954, mantenendo le proporzioni storiche ma aggiornandole con dettagli contemporanei. Questo aggiornamento ha contribuito a rafforzare il marchio come uno dei più rapidi e amati nel settore.
L’estetica moderna del Black Bay 54 è inconfondibile, grazie alle “lancette a fiocco di neve”, un segno distintivo di Tudor, alla lancetta dei secondi “lollipop”, e a una corona più ricurva. Il design è disponibile in un’unica tonalità di nero, senza data, decisioni che incontreranno sicuramente il favore degli appassionati.
Come ci si può attendere da Tudor, marchio realizzato nella stessa manifattura di Rolex e che condivide parte del know-how, ma a una frazione del prezzo, il Black Bay 54 continua a rappresentare un eccellente rapporto qualità-prezzo. Disponibile a 3.840 con bracciale stile “rivetto” in acciaio e a 3.630 euro con cinturino in caucciù, entrambe le versioni presentano la pratica chiusura “T-fit” di Tudor.
Per gli amanti degli orologi subacquei che cercano una dimensione più contenuta, il nuovo Black Bay 54 offre un’alternativa al Black Bay 58 da 39 mm, una notizia che sarà certamente ben accolta.
Aggiungendo dettagli alla descrizione del Tudor Black Bay 54, il nuovo modello si dimostra anche più sottile rispetto ad alcuni dei suoi predecessori. Grazie al calibro COSC MT5400, racchiude 70 ore di riserva di carica in una cassa di soli 11,24 mm di spessore. La robustezza è garantita dalla resistenza all’acqua fino a 200 metri.
Carmine Di Donato ha scelto questo modello per il suo carattere distintivo e la fusione di tradizione e innovazione, elementi che lo rendono uno dei pezzi più interessanti di questo anno. La sua scelta è stata motivata dalla straordinaria qualità, dal design inimitabile e dal prezzo accessibile, che fanno del Tudor Black Bay 54 un’opzione ideale sia per gli appassionati di lunga data che per i nuovi collezionisti.
Intervista realizzata con Carmine Di Donato, Blogger e influencer in Italia con il suo Blog di orologi “www.recensioniorologi.it“.
Potrebbero anche interessarti:
No comment yet, add your voice below!