Tutti gli smalti rouge x l’autunno 2013

smalti-AUTUNNO-2013

 

C’è chi lo preferisce rosso lampone, chi rosso carminio chi rosso fuoco ma per questo autunno 2013 sono tantissime le proposte di smalti rouge delle griffe; da YSL a Dior, da Chanel a Tom Ford, da Dolce&Gabbana a Givenchy.

Noi in un unico post cercheremo di analizzarle tutte e trovare le varie differenze, perchè le nuance sono molto simili ma hanno sfumature diverse. 

Tom Ford: Indian Pink è una nuance per chi anche durante le stagioni fredde vuole esagerare con colori shock, come un rosa Big Babol, con sfumature all’amarena. Da non usare ogni giorno. Bellissimo portato con cappotto blu notte.

Yves Saint Laurent: Rose Renaissance 12 è una nuance rosa scuro molto simile all’Indian Pink, simile ad una marmellata di frutti di bosco. La tenuta è più resistente, la pennellata è veloce.

Dior: Rouge Massai 853, una delle prime nuance rouge proposte dalle griffe cosmetiche. E’ proprio questa che ha dato il via a tutte le nuance che si trovano oggi sul mercato. E’ il rouge classico, inimitabile Dior. Come non amarlo. 

Chanel: 595 Rouge Moirè è la nuance di questo autunno, rosso mirtillo, perlato molto intenso tendente al fucsia. Nuance datata ed ora riproposta in una nuova edizione, bellissima ma pecca per il fissage come tutti gli smalti perlati. 

Givenchy: N13 è la nuance rouge proposta per questo Natale 2013. Un rouge molto scuro, simile alle more e mirtilli, forse la nuance più calda di quelle proposte e da indossare anche tutti i giorni, non stanca mai.

Dolce&Gabbana: Shocking 122, un rouge tendente al fucsia, molto simile al Rouge Massai 853. Se la volessimo paragonare ad un frutto di bosco opterei decisamente per l’amarena. Tenuta eccezionale.

Voi quale scegliereste?

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.