E’ una donna la vincitrice del Martini Royale Contest 2012

martini-royal-barman-13

In attesa di scoprire chi sarà la fortunata e bellissima che vincerà la finalissima del Martini Casting per diventare la testimonial mondiale femminile dell’anno la scorsa settimana presso Terrazza Martini si è tenuto il divertente Martini Royale Contest 2012 per eleggere il miglio barman.

E tra ghiaccio, lime, Martini Bianco, Royale e Rosè, luci soffuse, musica ed un’atmosfera travolgente si sono sfidati i barman Lorenzo Vrenna, Marco Loda, Cristian Sciglio, Lorenzo Santini e l’unica donna Vanessa Vialardi.

martini-royal-barman-10
martini-royal-barman-11

Ed è stata proprio Vanessa a vincere il tanto abito titolo di barman 2012 dopo aver convinto tutti con l suo strepitoso cocktail frutto di tanti anni di esperienza presso il locale Soho.23 di Torino.

martini-royal-barman-07
martini-royal-barman-06

I cinque finalisti erano stati scelti dai fan di Martini su Facebook che avevano selezionato le 5 miglior ricette delle 10 scelte da Martini dopo aver controllato tutte le 400 ricette pervenute dai barman di tutta Italia.

martini-royal-barman-08
martini-royal-barman-05

Ma Vanessa è riuscita con la sua simpatia, bravura e creatività a sbaragliare la concorrenza dando quel giusto tocco esotico al classico Martini Royal aggiungendo al cocktail la polpa del freschissimo passion fruit.

martini-royal-barman-04
martini-royal-barman-03

La serata è stata un vero successo anche grazie alla simpatia del bellissimo e bravissimo Yurj e di Agostino Perrone, l’uomo dal perfetto cocktail Martini Royale, head bartender del locale Connaught di Londra.

martini-royal-barman-01
martini-royal-barman-02

Ecco la ricetta

3,5 cl Martini Bianco
1,5 cl zucchero liquido
2,0 cl succo di lime
Prosecco Martini Sigillo Blu
Passion fruit
Menta

Versare in uno shaker lo zucchero, il succo di lime, la polpa di due passion fruit, il Martini Bianco e alcune foglie di menta. Shakerare e filtrare in un bicchiere con ghiaccio. Colmare con Prosecco Martini Sigillo Blu.

Alla prossima!!!

TendiTrendy vi invita a

bere con moderazone

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.