Unghie colorate, tutti i colori e le tecniche dell’estate

unghie colorate

Le unghie colorate sono il top per mani curate e super trendy! Ecco quali tecniche preferire in previsione delle vacanze!

L’estate è alle porte, vi state preparando per essere impeccabili ai party sulla spiaggia? Certo, la silhoutte perfetta (o quasi) è il primo passo, ma non potete dimenticare di sfoggiare delle fantastiche unghie colorate!

Che con l’abbronzatura ci stanno come la panna sulle fragole. Quel tocco in più che vi rende davvero uniche! Ma quali colori saranno di moda quest’estate?

unghie colorate

Scoprite con noi la tendenza unghie colorate!

Mani multicolor

La moda delle unghie colorate è tornata a furor di popolo…ma occhio, non vogliamo ricreare l’effetto della treenne che gioca con gli smalti della mamma e si dipinge ogni dito con un colore diverso…

Il trend è di avere comunque mani raffinate e pop al tempo stesso… coloratissime!

Per avere un effetto unghie colorate che non sia un pastrocchio totale il segreto è scegliere colori tra di loro complementari.

Pastelli con pastelli, neon con neon, l’essenziale sta nell’armonia!

La accent manicure

Una soluzione più soft per sfoggiare delle bellissime unghie colorate senza osare eccessivamente è senz’altro la accent manicure.

Consiste nel dipingere le unghie di tutte le dita con la stessa vernice ad eccezione di una, che generalmente è quella dell’anulare sinistro, dipinta di un colore differente.

unghie colorate

Sfoggiata dalle star più glamour, questa tecnica è molto raffinata e sta bene a tutte, a qualsiasi età.

L’unghia di colore diverso potrà essere anche glitterata o decorata…l’importante è che spicchi!

La manicure multicolor

Se invece ve la sentite di osare con colori diversi per ogni dito, la tendenza del momento è quella di utilizzare colori pastello, sia opachi che lucidi, dalle tonalità molto tenui…davvero chic!

unghie colorate

Altra tendenza che spopola tra le star è quella delle unghie degradè: si rimane sul medesimo colore, ma in tonalità differenti, dalla più scura alla più chiara.

Ma il vero must have dell’estate è senza dubbio la manicure mix and match: vengono dipinte due o tre unghie della mano con la stessa vernice, riservando alle rimanenti due delle tinte differenti ma complementari!

unghie colorate

Insomma, qualunque sia la tecnica scelta siamo certe che le vostre unghie colorate non passeranno inosservate quest’estate!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.