Vacanza a Sharm el Sheik: cosa vedere?

sharm-el-sheik

Vacanza a Sharm el Sheik, una destinazione che una decina di anni fa era considerata una colonia italiana, adesso è tra le mete più in voga del momento, perfetta per famiglie ma anche per coppie e single! Scopriamo insieme cosa fare e cosa vedere a Sharm el Sheik!

Dopo qualche anno di stasi, Sharm el Sheik è tornata in testa alle classifiche delle mete più ambite del momento. La perla del Mar Rosso è nuovamente raggiungibile a partire dal 2017, anno in cui lo stato Egiziano e gli investimenti dei vari tour operator hanno deciso di puntare sul relax e sul divertimento che questa città ha da offrire.

Sharm è ricca di posti incantevoli da visitare, paesaggi naturali imperdibili come il deserto e la barriera corallina, inoltre tante sono le attività da poter svolgere, come ad esempio fare snorkeling, girare in quad, fare qualche escursione, insomma oltre al relax, ci sarà sicuramente da divertirsi! La città offre al viaggiatore tante possibilità di svago, a partire dai mercati egiziani per finire ai locali in cui è possibile divertirsi fino alle prime luci dell’alba.

Vi è già venuta voglia di partire? Con edenviaggi.it potrete organizzare il vostro viaggio come più preferite, cliccate qui per scoprire le migliori offerte selezionate per voi!

 

Cosa vedere a Sharm el Sheik?

Old Sharm o anche chiamata Old Market è il cuore della città vecchia, qui il tempo sembra essersi fermato: ci sono botteghe di frutta e verdura, bancarelle di spezie e di incensi e un insieme di colori e profumi travolgono ogni passante. Non c’è modo migliore di assaporare un pò della vita egiziana di perdersi per le vie del mercato e farsi guidare da vista e olfatto!

sharm-el-sheik

 

Nella città potete assaggiare i piatti locali oppure provare i famosi narghilè! Non perdetevi il suo lungomare, qui i festeggiamenti cominciano dall’aperitivo in riva al mare con una vista mozzafiato e si protraggono per tutta la notte.

Na’ama Bay

Questa è la zona più movimentata della città di Sharm el Sheik; le sue luci colorate attirano migliaia di ragazzi che trasformano questo posto in una mini Las Vegas. Ci sono locali, bar , discoteche e tanta musica, ma anche piccoli ristorantini dove assaporare qualche piatto orientale.

Il deserto

Sharm è circondata da un lato dal mare e dall’altro dal deserto. Sabbia, terra e rocce caratterizzano questa parte della città. L’escursione nel deserto è assolutamente da provare, soprattutto a bordo di un quad che vi permetterà di sfrecciare nei vari sentieri del Sahara, facendovi ammirare l’immensità che ha da offrire.

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.