Vacanze estive: mete alternative!

vacanze-estive

Quando inizi a programmare le vacanze estive pensi sempre e solo al mare? Sono anni che faccio le vacanze in Puglia, un po per pigrizia, un po perchè del resto abbiamo delle spiagge favolose, ma per questo anno ho intenzione di cambiare.

Posto che ancora non ho programmato, ma ho solamente iniziato a pensarci, ho scelto tre mete inusuali ipotetiche per le vacanze estive, poi mi metterò su internet e valuterò il da farsi.
Normandia: volete il mare? ok, ve lo offro sotto una prospettiva totalmente differente da quella italiana, o meglio ancora pugliese.
vacanze estive
Il Mare del Nord è sempre stato uno dei racconti più belli di mio padre, che navigando per mestiere, ha girato parte del mondo.
Se amate il romanticismo, la natura e la storia, la Normandia è il viaggio che fa per voi.
Nulla può affascinare di più di questa terra così variegata, dove si mescolano insieme villaggi pittoreschi con case a graticcio dai tetti di paglia, candidi steccati dei giardini fioriti, scogliere indomite sferzate dal vento impetuoso dell’oceano, pascoli infinitamente dolci che sembrano usciti da un quadro, una popolazione della tradizione marinara scontrosa e al tempo stesso accogliente.
Posto da non perdere, Mont Saint Michel!
Romania – Costanza: un altro mare ancora?  Il Mar Nero, che ha una conformazione totalmente diversa da quella alla quale siamo solitamente abituati, ha delle coste turisticamente molto interessanti.
vacanze estive2
L’idea di andare verso oriente è rimasta nella mia testa da quando qualche estate fa sono stata ad Istanbul. Una città a metà strada tra antico e moderno, oriente e occidente che mi è fortemente rimasta nel cuore. Perchè non provare a visitare qualcosa di simile, che offra oltre a tour culturali anche il mare, la movida e le terme??

A proposito di terme, approfitterei anche di una focosissima settimana di agosto per andarmene in montagna, e dove abbiamo le terme più rinomate?

Merano: chi mi conosce sa bene che non sono “tipa da montagna”, ma a mettermi in gioco invece sono bravissima, per cui girando online ho cercato “vacanza – estate – montagna”, e nelle ricerche compariva sempre Merano e l’Alto Adige.
vacanze estive
Hotel con SPA, piscine e centri olistici, percorsi in mezzo alla natura, cene e pranzi succulenti, vini interessanti. Insomma, perchè non provare?!
Vedremo un po, intanto mi aspetto qualche commento, suggerimento e consiglio, chissà che magari, mi direzionate verso una meta piuttosto che l’altra!


 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.