Vacanze estive? La Sicilia è una meta ideale

sicilia

Sicilia: ci sono stata un po’ di tempo fa e più che mai quest’anno vorrei tornarci, magari con i bambini, anzi, sicuramente con loro.
10082005(011)

La Sicilia, questa bellissima isola che potrebbe far concorrenza a tutte le località esotiche che purtroppo siamo soliti preferire e spesso scegliere come mete dei nostri sogni.
09082005(002)
IMG_0125
06082005(007)
Ho visto posti bellissimi ed un mare invidiabile, per non parlare di tutte le persone che ho incontrato nel corso del mio viaggio e di tutte le specialità che ho assaggiato e che ancora oggi ricordo…vogliamo parlare dei famosi supplì???? Che bontà.
Quest’anno ci vorrei proprio ritornare.

Cosa visitare in Sicilia?

Il territorio delle Madonie, in Sicilia, è ricchissimo di luoghi dalla natura amena e selvaggia, dove è possibile praticare tante e diverse attività sportive, dalla mountain bike al trekking, passando per scalate impressionanti lungo pareti di roccia verticali dall’aspetto monumentale. Basta arrivare a Castelbuono, considerato il maggiore centro delle Madonie, per scoprire la magia e le bellezze del Parco. È una terra di cui è facile innamorarsi grazie alle splendide contraddizioni che lo caratterizzano, e dove dar libero sfogo alla propria anima avventurosa, in un paesaggio che fonde mare e montagna, senza rinunciare  all’atmosfera siciliana più autentica e irresistibile!
Dove dormire?
Tra resort, family hotel e campeggi, perchè no, in Sicilia c’è l’imbarazzo della scelta.
E voi? Dove pensate di trascorrere le vacanze estive?
Siete mai stati in Sicilia? Avete qualche località da consigliare?

Recommended Posts

5 Comments

  1. Io penso di andare a Taormina per le prossime vacanze estive, grazie pe ril consiglio comunque, vedrò di trovare qualcosa su questo villaggio che hai consigliato 🙂
    XoXo
    Sonia

  2. Stupenda Flà…io penso andrò dalle parti di Viareggio quest’anno, ma sono stata in Sicilia 4 anni fa e me la ricordo ancora….bellissima!!!!

    • FLAVIA DE FILIPPIS

      Hai ragione, la Sicilia merita 🙂

  3. Conosco il villaggio di cui parli…l’anno scorso fittai un appartamento a Noto…stupendo e consigliatissimo

  4. Pure io mi faccio Pasqua in una delle isole più belle del Mediterraneo, dove la storia si mescola ai colori e alle tradizioni. E poi non si può tralasciare la cucina…..un vero e proprio inno alla tavola.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *