Vans e l’organizzazione no profit Krochet Kids intl. presentano la nuova collezione

Vans-Krochet-Kids-3
Nella FW1314 Vans ha l’onore di intraprendere una nuova avventura insieme a Krochet Kids intl., per sostenere il cambiamento sociale attraverso il lancio di una collezione di calzature e di uno zaino. E per festeggiare la collaborazione, Leila Hurst, surfer Vans, si è recata a Lima insieme al team di Krochet Kids per incontrare le donne che hanno realizzato i tessuti utilizzati per la collezione. 
Krochet Kids intl. è un’organizzazione no profit che cerca di aiutare e sostenere le popolazioni povere della nostra comunità globale. Con i tessuti realizzati a mano in tutto il mondo, Krochet Kids intl. crea prodotti artigianali unici e offre preziose opportunità ai paesi in via di sviluppo.
Vans Alpaca 

Dopo una prima esperienza con la Vans Surf Collection donna, Vans amplia la collaborazione con Krochet Kids intl. inserendo pezzi unici anche nella linea di accessori, oltre alle calzature da uomo e donna. Nella seconda edizione del progetto di Vans e Krochet Kids intl. i tessuti artigianali peruviani vengono usati in due Surf Sider per donna, la famosa Mohikan e la nuova Alpaca, e nel modello Rata Mid per uomo. La collezione comprende anche uno zaino realizzato in semplice tela con una speciale bordatura in filo. 

Vans ha instaurato questo rapporto di collaborazione con Krochet Kids intl. con l’obiettivo di raccontare la storia di questa organizzazione no profit e di contribuire alla sua crescita. Ogni paio di scarpe acquistato li aiuterà a proseguire il loro impegno in Perù. Una speciale targhetta firmata a mano e un profilo on-line consentiranno agli acquirenti di instaurare un contatto diretto con la donna che ha realizzato l’uncinetto che campeggia sulle proprie Vans x Krochet Kids intl.
“Questa seconda collaborazione con Vans è incentrata sull’artigianato e sulle donne che fanno parte del nostro programma in Perù”, ha spiegato Kohl Crecelius, CEO e co-fondatore di Krochet Kids intl. “Eravamo entusiasti all’idea di accompagnare un team Vans a visitare la sede del progetto di Lima e a vedere il nostro lavoro. E poi la presenza di Leila Hurst è diventata la scusa perfetta per entrare in acqua e insegnare un po’ di surf ai nostri protetti!” 
Vans Rata Mid-3
Il sogno divenne realtà quando tre amici d’infanzia decisero di andare a esplorare il mondo surfando. In Uganda scoprirono che intere famiglie vivevano da oltre 20 anni in campi profughi, con intere generazioni costrette a crescere conoscendo solo la realtà del campo e basandosi sui pochi aiuti dati dal governo. Così decisero di insegnare a queste comunità a provvedere alle proprie famiglie. Lavorando insieme alla comunità e insegnando loro a creare bellissimi prodotti con uncinetto e filo hanno consentito alle nuove generazioni di uscire dallo stato di povertà. 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.