Vaselina usi cosmetici che non ti aspetti

Vaselina: usi che non ti aspetti: a cosa serve? Scopriamo il perchè spesso è usata per diversi scopi.
La vaselina è una sostanza dalla consistenza viscida e senza profumo, ottenuta dalla raffinazione del petrolio.
Non caratterizzata certo da una formulazione “green, la vaselina è un prodotto che trova impiego in larga scala nell’industria cosmetica e farmaceutica.
La vaselina è apprezzata per le sue proprietà emollienti, lenitive, lubrificanti e protettive, anche nella produzione di creme per il viso, per labbra, nella produzione di balsami per capelli.
VASELINA BIANCA
La vaselina ha proprietà emollienti, lenitive, lubrificanti e protettive e viene adoperata a largo spettro come eccipiente nelle preparazioni farmaceutiche ma anche nelle case cosmetiche.
Scopriamo insieme 5 usi cosmetici della vaselina che non ti aspetti:
VASELINA A COSA SERVE
- Idratante per calli e duroni
OLIO DI VASELINA
L’olio di vaselina è un ottimo alleato di bellezza per tutte quelle zone che tendono a screpolarsi. Applica una piccola parte sul dorso delle mani o sulle zone secche dei piedi, saranno subito morbidi e idratati, in particolare in inverno.
- Burro per le labbra
Ottimo idratante per le labbra. Applica un velo di vaselina sulle labbra prima di andare a dormire. Il giorno seguente saranno morbidissime.
- Lucidante per borse
Ottimo per lucidare borse e scarpe.
Applicate una noce di vaselina sul panno e passatelo sulla IT bag del momento. In un attimo sarà splendente e rigenerata.
- Contro doppie punte
La vaselina è un ottimo sistema contro le doppie punte. Applicatela sulle vostre chiome di notte, prima del lavaggio quotidiano dei vostri capelli.
- Idratante per i tatuaggi
Questo rimedio forse lo conoscete se siete amante dei tattoo: la vaselina si stende sul tatuaggio per far sì che si applichi bene il colore e per idratare la cute.
No comment yet, add your voice below!