Versace Home presenta la collezione 2012

versace-home-04

Ieri Mercoledì 18 Aprile la nostra inviata Flavia è stata invitata dalla Medusa in Via del Gesù per la nuova e strepitosa collezione Versace Home 2012 in contemporanea con il Salone del Mobile.

L’allestimento ripropone alcuni ambienti della casa. Linee geometriche ispirate all’architettura del palazzo di via Gesù 12, scandiscono il ritmo dell’esposizione, disposte su di un pavimento bianco e nero forma di grande V, che ricorda il classico decoro dei vasi Venini per Versace.

versace-home-06La nuova collezione Versace Home è un’interpretazione contemporanea dello stile Versace, con una forte connotazione moda, nel pieno rispetto della Maison. Un messaggio forte e univoco: il mondo Versace.

versace-home-07

Tre i temi presentati: Vanitas, Greca e Barocco, ovvero la storia del lifestyle secondo Versace. Il DNA della Medusa viene messo in risalto dal tema Vanitas dalle linee morbide e femminili, dalla Greca, simbolo iconico della Maison, più essenziale e maschile, con geometrie su superfici a decoro, e in fine dal Barocco che, nelle sue forme ingrandite, diventa un vero e proprio pezzo d’arredamento.

versace-home-08

Tre mondi ben distinti, in grado di mescolarsi e contaminarsi in modo perfetto. Le stampe iconiche presentano colori coordinati alle sfilate Prêt à Porter e Haute Couture: giallo zolfo, verde acido, blu elettrico, rosso primario e grigio perla. E ancora incursioni di oro, avorio, pietra e nero assoluto.

versace-home-01

I materiali sono opulenti: metalli oro e argento, pelle, velluto, seta e preziose laccature.

versace-home-03

Per le foto si ringrazia

Flavia Lo Cascio

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.