Viaggi in Giappone con Evolution Travel!

Se stai pensando di visitare l’Impero del Sol Levante, se è un viaggio che farai almeno una volta nella vita o se vuoi semplicemente prendere qualche spunto, Evolution Travel ti propone quattro itinerari di viaggi in Giappone diversi alla scoperta dei tesori di questo paese pieno di tesori e storia.

Dall’itinerario più lungo, completo che si inoltra nei meandri più reconditi della cultura giapponese, a quello più “smart&city” per chi ha già le idee chiare e vuole organizzarsi le tappe per sé. Evolution Travel ci propone quattro modi diversi per visitare il Giappone, e perderci tra le sue meraviglie!

Per chi vuole vedere tutto, ma proprio tutto, e non perdersi niente c’è l’itinerario La via del Sol Levante che da Tokyo e Osaka, dopo aver fatto un tuffo nella tecnologia e modernità, si sposta a Takayama e Kanazawa più antiche e tradizionali, per arrivare a Fujiyama e alle Alpi giapponesi, spettacolo della natura. Ogni città ha le sue peculiarità, caratteristiche e architetture diverse: Tokyo è immensa, affollatissima, con un’efficiente rete di trasporti cittadini per visitarla. Ci si sposta grazie al treno proiettile e si raggiunge Shizuoka, per visitare il santuario shintoista Toshogu, nella zona del monte Fujiyama. Dopo si raggiunge Kyoto, capitale culturale giapponese ricca di santuari, templi buddisti e giardini che non finiscono mai e le danno quell’aria raffinata ed elegante. Poi dopo esser passati per Kanazawa, Shirakawa, Takayama, l’Isola di Miyajima, si raggiunge Hiroshima per visitare il Parco della Pace. E dopo ancora qualche tappa (Osaka, Nara, monte santo Koyasan) si giunge alla tappa finale di un viaggio che dura 14 giorni, Kyoto. (prezzo da 3.450 euro a persona, camera doppia, pernottamento e prima colazione con voli dall’Italia e spostamenti).

Antica strada a Kyoto

 

Mount Fuji

Se si è invece affascinati da Geishe e Samurai, e dalla tecnologia più avanzata che offre il Giappone, allora l’itinerario dell’Antico Impero Edo, vi porta da Tokyo a Nara alla scoperta di un Giappone del XVII secolo, dei villaggi storici (Shirakawago, patrimonio UNESCO), e dei templi e dei santuari più antichi e ricchi di storia come il Tempio Kinkakuji e il Santuario Heian. (itinerario da 10 giorni/9 notti, prezzo a partire da 2.340 euro, in camera doppia, pernottamento e prima colazione).

geisha

Daigoji Temple in Autumn, Kyoto

Più breve, ma non meno intenso alla scoperta di luoghi senza tempo, è l’itinerario da 6 giorni Shimane e Shikoku: frontiere inesplorate. Si parte da Matsue con la visita del castello, e dopo una gita in traghetto, si visitano le isole Oki-Shoto per ammirare le foreste di cedri, le meravigliose cascate e le spettacolari formazioni rocciose. Dopo un’escursione a Izumo, con la visita del santuario scintoista, si prosegue per Takamatsu e Naoshima. Ultima tappa Kotohira dove si devono percorrere 1368 scalini per visitare a piedi il santuario Konpira San. (prezzo a partire da 1.068 euro per persona, in camera doppia, in pernottamento, con abbonamento ferroviario e traghetto Matsue/isole Oki-Shoto/Matsue incluso).Giardino Ritsurin a Takamatsu, Shikoku

Per finire, c’è un itinerario anche per chi sa già cosa vuole vedere, e quali escursioni vuole fare: è l’itinerario “Smart & Easy”. Si parte dalla vivace Osaka, per passare a Kyoto, antica capitale oggi ricca di patrimoni storici, artistici e culturali come il Tempio Kinkakuji, il Castello Nijo e il Tempio Kiyomizu. Poi si raggiunge Hiroshima, punto di partenza per una visita all’isola di Miyajima e al suo santuario sul mare. Si conclude a Tokyo, la più grande area metropolitana del mondo, con oltre 30 milioni di residenti. (L’itinerario di 12 giorni/10 notti parte da 1.489 euro per persona, in camera doppia, in pernottamento e prima colazione, l’abbonamento ferroviario)

Se siete affascinati dalle meraviglie che offre il Giappone e dopo questi itinerari, la curiosità è ancora più aumentata, su sito si Evolution Travel si possono trovare ulteriori informazioni: www.evolutiontravel.it

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.