Viaggi per single: le 5 città consigliate per questa primavera

viaggi per single

Spring break: alla scoperta dei 5 viaggi per single, che non possono mancare per spezzare la routine e concedersi qualche giorno di relax.

Cosa fare a cavallo tra l’inverno e l’estate? Un weekend in una capitale europea è sicuramente la scelta giusta, in particolare se si è single e si decide di scoprire mete vicine, facilmente raggiungibili e piene di storia e divertimento.

Sei alla ricerca di viaggi per single brevi ma intensi? La vacanza di primavera è un appuntamento ormai consolidato ,che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, come evidenziato da questo post di eDreams.

Spring break, ovvero le vacanze di primavera che single di tutto il mondo, studenti, lavoratori e appassionati si concedono con l’arrivo della bella stagione.

Ecco le 5 mete in Europa per una vacanza di primavera, prima dell’agognata estate.

Tra i viaggi per single più apprezzati c’è sicuramente Berlino.

viaggi per single

Berlino, la capitale tedesca è una meta piuttosto economica e riesce a conquistare giovani, adulti, single e coppie. Da Alexanderplatz all’Isola dei Musei, passando per la Porta di Brandeburgo e lo storico quartiere Mitte.

Berlino è una città perfetta per tutti. Una vacanza a Berlino per cinque giorni, hotel e volo A/R incluso, costa in media circa 180 euro.

Un’altra destinazione consigliata è la “Parigi dell’est”, stiamo parlando di Budapest, capitale ungherese e città amatissima per i suoi antichi bagni termali.

Con poco più di 100 euro si parte per un weekend a Budapest, con volo A/R dalle principali città italiane e un buon hotel a meno di cinque chilometri dal centro.

Decisamente interessante, e sempre economica, è anche Praga, elegante e piena di divertimenti, la capitale della Repubblica Ceca ha prezzi decisamente bassi ed è piena di vita, realtà innovative e giovani.

viaggi per singleAmsterdam, invece, con i suoi canali e le vie romantiche, è lo scenario perfetto per un’avventura da single. Oltre ai famosi coffee shop e il quartiere a luci rosse, possiamo trovare una moltitudine di negozi carinissimi con i prodotti tipici del Paese.
Per quanto riguarda la cultura, poi, c’è da impazzire tra i tantissimi musei e il famoso Rijksmuseum. Da non perdere assolutamente, la casa di Anna Frank. Suggestiva e caratteristica, facendo un giro qui si potrà immaginare come viveva la giovane Anna e le disavventure passate, si potrà leggere il suo famoso diario.

Chiudiamo questa carrellata di viaggi per single, con la suggestiva Istanbul, la seconda città più grande della Turchia.

Istanbul si raggiunge in meno di tre ore di volo e i prezzi, poi, sono abbastanza abbordabili: volo + hotel cinque notti si possono prenotare a circa 260 euro.

Sia nella parte europea che in quella asiatica troviamo dei quartieri più conservatori (Fatih e Ümraniye) e dei quartieri più moderni (Beyoğlu e Kadıköy).

Non mancano inoltre delle zone ricche di storia (Sultanahmet e Üsküdar) e delle zone perfette per lo shopping (Nişantaşı e Bağdat Caddesi).

Chissà… forse a Instanbul potreste trovare anche la vostra anima gemella.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.