Viaggio in crociera: le mete più ambite

crociera

Le crociere sono delle vacanze davvero uniche, che permettono di esplorare diverse destinazioni senza fatica e coniugare divertimento e relax, riducendo lo stress relativo agli spostamenti e all’organizzazione.

Le compagnie di crociere offrono diversi itinerari tra cui scegliere, a seconda del periodo dell’anno, dalle preferenze dei turisti e del tempo a disposizione.

Mediterraneo

Tra le crociere più popolari ci sono quelle nel Mediterraneo, che offrono l’opportunità di ammirare da vicino manifestazioni della cultura degli antichi Egizi, Romani, Persiani e Greci. In genere, le crociere Mediterraneo toccano le principali città della Spagna, della Francia, del Portogallo e della Grecia, consentendo di ammirare tesori architettonici, musei e assaporare i piatti tipici, espressione della cultura gastronomica locale.

Inoltre, le città affacciate sul Mediterraneo regalano panorami davvero incantevoli e spiagge di sabbia dorata lambite da acqua cristallina, oltre che paesaggi immersi nella natura dove praticare sport ed escursioni.

Nord Europa

Se si ama viaggiare a bordo di una nave e ammirare bellezze naturali durante tutto il tragitto, allora le  crociere Nord Europa sono una meta perfetta. È possibile vedere le stupende cime ghiacciate, le foreste silenziose e regni antichi come quelli presenti in Danimarca, Svezia e Norvegia.

Le crociere che si dirigono verso il Nord Europa permettono di fare lunghe escursioni, soste notturne in luoghi magnifici e vivere i suggestivi fiordi norvegesi, patrimonio UNESCO. Tra le mete più gettonate ci sono poi le capitali baltiche, come Stoccolma, dove è possibile ammirare parchi, palazzi maestosi, incantevoli piste di pattinaggio e molto altro ancora, e Copenhagen. Qui è possibile ammirare migliaia di case colorate che si affacciano sui canali, vivere la bellezza del centro storico di Tallinn oppure ricercare qualcosa di raro nel famosissimo mercato delle pulci di Riga.

Altra località particolarmente amata è Geiranger, in Norvegia. Il periodo estivo in questa località è decisamente diverso rispetto al nostro, il sole è ancora alto a mezzanotte e i prati verdi si riflettono sui fiordi insieme a splendide cime innevate.

Caraibi

Per chi ha voglia di godersi paradisi tropicali e spiagge capaci di lasciare a bocca aperta, nascoste tra i paesaggi rigogliosi, allora le crociere ai Caraibi sono una scelta ideale.

In queste località il caldo e il sole sono presenti tutto l’anno e consentono di assaporare l’estate anche durante i mesi più freddi. Ai Caraibi, inoltre, è possibile fare tante escursioni ed attività come kayak e snorkeling, per ammirare da vicino le meraviglie sottomarine e le specie di coloratissimi pesci tropicali.

In poche parole, i Caraibi sono la destinazione perfetta sia per le persone più avventurose ed amanti della natura che per coloro che desiderano semplicemente distendersi sulla spiaggia e godersi il “dolce far niente”.

Sud America

Una crociera in Sud America è perfetta per risvegliare il proprio buon umore. I colori delle case, il profumo di cacao, le chiacchiere vivaci che caratterizzano le strade di Buenos Aires, rendono il Sud America un luogo fantastico.

Qui è possibile ammirare la natura in tutto il suo splendore, dal Rio delle Amazzoni ai ghiacciai della Terra del Fuoco, in un susseguirsi di emozioni uniche e indescrivibili che andrebbe vissuta almeno una volta nella vita.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *