Come fare video: io uso Movavi

Come fare video

Come fare video in modo semplice e divertente? Io uso Movavi per tutto.

Sono ormai diversi anni che ho un canale youtube dove racconto la mia passione per la skincare, le mie giornate con i bambini tra viaggi e esperienze uniche o ancora i miei prodotti per la casa preferiti.

Per editare i miei video ho sempre usato programmi base per il Mac come IMovie ma da un po’ cercavo qualcosa di più “divertente” che mi permettesse di realizzare mini video con grafiche carine, filtri o transizioni diverse dal solito.

Non ho tempo per mettermi a capire come funzionino i programmi di editor e quindi mi sono sempre “accontentata” delle basi.

Cercavo qualcosa che mi aiutasse a realizzare qualcosa di diverso, senza dover leggere pagine e pagine di spiegazioni o guide sull’utilizzo di super mega programmi.

Come fare video

Ecco perchè ho scelto Movavi per la realizzazione dei video.

Movavi è un programma per video facile e intuitivo che consente di realizzare filmati e presentazioni professionali, anche agli utenti meno esperti come me.

5 motivi per cui ho scelto Movavi e perché lo consiglio come programma di video editor?

1: Con Movavi si possono inserire brani musicali e rendere i video più divertenti e belli da vedere.

2: Si possono creare didascalie di testo e applicare effetti speciali.

3: Si possono convertire i video con oltre 180 formati multimediali.

4: Movavi si può utilizzare sia su Mac (io ho scelto questa versione) che su pc.

5: Si può scegliere di creare un progetto in modalità normale o facile. La differenza tra la prima e la seconda opzione è che in modalità normale sei tu ad inserire transizioni, testi, musica ecc., con la seconda invece è il programma che realizza un “montaggio” semplificato, diciamo così. Questa seconda opzione può essere adatta per esempio se devi realizzare mini video e non ci sono tagli o tanto parlato.

Con Movavi inoltre l’esportazione è facile e non rischi di perdere frame o che si disconnetta la musica dal video, cosa che mi è capitata spesso con altri software di video che ho testato prima di arrivare a questo.

E voi, quali programmi utilizzate per fare i video?

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.