Villaggio Cala Corvino: la mia settimana con i bambini

villaggio cala corvino

Villaggio Cala Corvino: ecco la mia esperienza e perchè scegliere questa struttura a Monopoli se si hanno bambini.

Cala Corvino: o si ama o si odia… bè posso dire che dopo una settimana trascorsa in questo villaggio e dopo aver visto l’entusiasmo negli occhi dei miei figli, posso dire che la mia esperienza è stata sicuramente positiva.
Vi ho già parlato di Cala Corvino qui ma oggi vorrei entrare più nel dettaglio e dirvi i 9 MOTIVI PER CUI SCEGLIERE CALA CORVINO PER LA VOSTRA VACANZA CON I BAMBINI

villaggio cala corvino villaggio cala corvino

  1. Le piscine: grandi e con gli scivoli. Carlotta e Claudio ci hanno trascorso ore ed ore tra un tuffo dal trampolino e una scivolata.
  2. Il servizio di sorveglianza e bagnini. Nelle piscine ci sono circa 6 bagnini a turno, proprio per controllare che nessuno si faccia male e per assicurare pulizia e rispetto degli altri.
  3. Mini club. Per la prima volta ho lasciato andare Claudio senza alcun timore. L’animazione parte dai 4 anni e il mio grande si è divertito tantissimo. Una sera è anche andato da solo a fare una pizza nel ristorante del villaggio.
  4. Animazione. Non pressante ma presente. Vedi gli animatori e sai che ci sono. In piscina passano per invitarti a svolgere le attività, ma senza assillo (io personalmente odio quando gli animatori diventano una costante del soggiorno). Gli spettacoli serali poi, sono organizzati divinamente. Ho apprezzato moltissimo il musical dedicato al Re Leone.
  5. Animazione per disabili. Questo secondo me è un punto a favore della struttura. In tutta la mia vita infatti non ho mai visto un’animazione con delle persone dedicate ai bambini con qualche forma di disabilità. Forse non ci avevo fatto caso, ma a Cala Corvino ho notato questo aspetto e l’ho trovato veramente intelligente e degno di nota.
  6. Qualità del cibo. Nella pensione completa i pasti sono a buffet. Nonostante questo il servizio e la qualità sono eccellenti e i pasti si differenziano giorno per giorno. I bambini hanno apprezzato sia il menù per loro che i primi proposti per noi adulti. Per i bambini più piccoli inoltre c’è una stanza adibita a biberoneria, con fornelli, utensili, microonde per preparare i pasti dei bimbi più piccoli.
  7. Cordialità. Dalla reception al direttore, qui tutti sono estremamente gentili e disponibili. Cercano di risolvere eventuali problemi nel rispetto dell’ospite, cercando in tutti i modi di farlo sentire a casa.
  8. Le camere. Partendo dal presupposto che la struttura necessita di una ristrutturazione, per essere un villaggio 3 stelle, alcune camere, ovviamente quelle family, sono molto ampie e spaziose. Hanno aria condizionata e tv oltre ai due bagni.
  9. Il bar. A ridosso della piscina, ottimo per prendere qualcosa di fresco e per uno spuntino tra un tuffo e l’altro.

I miei consigli per Cala Corvino
Cosa migliorerei?
Come ho detto sopra, il villaggio necessità di una ristrutturazione. Di questo la proprietà è consapevole e secondo me, nel giro di qualche anno, viste le potenzialità della struttura, Cala Corvino potrebbe diventare un vero gioiello della Puglia per famiglie.
Cala Corvino Spiaggia
L’altra “nota dolente” è l’accesso al mare. La caletta, che io già conoscevo, è vicinissima al villaggio ma per accedervi bisogna camminare su una strada non asfaltata e con i bambini non è facilissimo. Parliamo di 3 minuti a piedi ma sotto il sole e con una piccola in braccio non è facilissimo… ragion per cui ho scelto la piscina. Detto questo, è anche vero che il villaggio offre una convenzione con un lido a 15 minuti di macchina ed è previsto un pullman per poterci arrivare. Inoltre nelle vicinanze ci sono tanti lidi e calette da scoprire, per chi vuole spostarsi e non vivere 24 ore su 24 nel villaggio.
Per il resto ho amato questo villaggio e penso di ornarci anche l’anno prossimo.

CALA CORVINO MULTIPROPRIETA’

Il villaggio di Cala Corvino, oltre alla soluzione albergo, ha anche in vendita e affitto le multiproprietà e non vi nascondo che ci sto facendo un pensierino.


 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.