Io voglio vivere: scopriamo come farlo al 100%

io voglio vivere

Io voglio vivere, scopriamo come farlo? Stai vivendo al meglio la tua vita? Ogni giorno realizzi i tuoi sogni? Sfrutti al meglio questo tempo che ti è concesso?

A questi quesiti ci sono delle risposte, o meglio, basta riflettere e provare a rispondere a quest’altra domanda: cosa ti rende felice? Cosa ti fa sentire così vivo che vorresti gridarlo al mondo intero?

Qualunque sia la tua risposta… FALLO! Purché non danneggi la libertà altrui: io voglio vivere!

Quando senti una canzone “latina” inizi a ballare e senti un brivido dentro? Segui un corso di salsa! Quando canti ti senti libero, anche se sei sotto la doccia e semplicemente ti rilassa intonare una melodia? Canta, suona, vivi di musica! Ti entusiasma viaggiare? Lo sport? La lettura? Meditazione? Dolce far-niente?
Qualsiasi cosa ti faccia stare bene e ti proietti in un’altra dimensione (metaforicamente parlando… o forse no) falla! Non aspettare domani…. Domani… perché?
Stai vivendo ADESSO! In questo preciso momento tu sei in un tempo che, come diceva Einstein, è relativo: il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre esso trascorre.
E’ ovvio che nella quotidianità non si può sempre fare ciò che si vuole, ma oltre al dovere lasci spazio al piacere? Riesci a ritagliarti del tempo per svagare la mente ed innalzare lo spirito?

Sei in grado di ritrovare te stesso?

Il nostro VERO IO esce proprio quando ci sentiamo liberi. Liberi di esprimerci come preferiamo, attraverso la musica, il canto, il ballo, il volo, lo sport, la pittura, la scrittura, la cucina, il bricolage…

Pensa al momento successivamente dopo aver fatto una cosa che ti fa impazzire…

io voglio vivere
… sei entusiasta, eccitato, energico, provi un forte desiderio di rifarla, sei allegro e ti senti vivo! Bingo! In quel momento stai vivendo al 100%.

L’obiettivo di questo nostro viaggio è imparare, sperimentare, conoscere, capire e far tesoro di tutto ciò che ci capita, positivo e negativo.

Si vive di esperienze, di attimi e ricordi.
Pensa a quanto interessante puoi diventare agli occhi di un’altra persona che ha i tuoi stessi interessi… potrai scambiare opinioni, condividere ed imparare sempre più; e più impari più cresce in te entusiasmo e passione, nuovi stimoli… Potrai VIVERE al 100%.
Cerca di mantenere un’apertura mentale, di vedere anche oltre ai tuoi limiti ed orizzonti, altrimenti ti ritroverai a fare le stesse cose per tutta la tua esistenza.
E quando ti guarderai indietro vedrai che il dono che ti è stato concesso, chiamato VITA, è stato usato al meglio delle tue capacità. Non potrai pentirti di una cosa fatta se quando l’hai fatta eri felice. Sei soddisfatto?
Inizia da subito, con tanta carica e determinazione. Vivi la tua vita al 100%

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.