Weekend all’isola d’Elba? Venite a scoprire le più belle spiagge dove farvi il bagno.

isola d'elba

Se vi state chiedendo cosa vedere durante le vacanze all’Elba se non le più belle spiagge dell’isola, avete perfettamente ragione.

L’isola d’Elba è un paradiso terreste immerso nel mar Tirreno, la più grande tra le isole facenti parte dell’Arcipelago Toscano. Raggiungere l’isola d’Elba è davvero molto semplice: vi basterà prenotare il vostro traghetto su uno dei tanti portali online confrontando le alternative dispobili.

Il suo territorio è molto variegato: presenta un grande parte montuosa nella parte ovest, dominata dalla dorsale granodioritica del Monte Capanne; al contempo presenta delle spiagge davvero meravigliose.

isola d'elba

Ecco le 5 splendide spiagge dove farvi il bagno almeno una volta durante il vostro soggiorno presso l’isola d’Elba.

  1. La minuscola spiaggia di Felciaio a Capoliveri è composta di sabbia e ghiaia. Una piccola baia perfetta per gli amanti della natura incontaminata. Vi consigliamo di portarvi tutto il necessario in quanto la spiaggia non è attrezzata.
  2. La Padulella è una delle spiagge bianche della costa nord di Portoferraio, contornata da alte falesie bianche che si ergono sul mare cristallino. La spiaggia è lunga 170 metri ed è formata da piccoli ciottoli bianchi levigati e in alcuni periodi a causa delle forti mareggiate da posidonia spiaggiata. Qui grazie all’istituzione di una riserva marina protetta è possibile fare molto snorkeling e osservare una ricca fauna marina.
  3. La spiaggia di Cavoli a Campo nell’Elba è lunga circa 300 metri, con un fondo di sabbia granitica bianca che gli dona una limpidezza assoluta tanto da assomigliare alle Seychelles. Il suo nome deriva da cavili ossia blocchi di granito che un tempo venivano estratti proprio in questa zona.
  4. Cala dei Frati, una splendida baia con acqua dal colore cristallino, chiamata così per la saltuaria discesa dei frati che risiedevano nell’ex convento a 200 metri dalla spiaggia. Per raggiungere questa meraviglia della natura dovete noleggiare una piccola imbarcazione o fare una traversata con i piedi in acqua dalla vicina spiaggia delle Ghiaie.
  5. La Spiaggia di Forno si trova nel Golfo della Biodola a Portoferraio. Composta da sabbia fine e dorata presenta delle splendide casette dai colori pastello che si affacciano direttamente sulla spiaggia. Se amate le cale isolate dove godervi la vostra tranquillità e intimità, amerete alla follia questa spiaggia.

isola d'elba

Per gli amanti della vita mondana, degli eventi e dello sport potete consultare i tanti appuntamenti della stagione 2018 all’isola d’Elba, consultando per ogni evento le informazioni più importanti.

Cosa aspettate? Prenotate il vostro weekend all’isola d’Elba.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.