Y-3 apre il primo direct store nelle Filippine presso Bonifacio Global City a Manila

Y-3 apre il suo primo direct store a Manila, nelle Filippine. Lo spazio di 95m2 e’ situato al piano terra, di fronte a uno degli splendidi giardini del nuovo ricercato quartiere dello shopping di lusso di Bonifacio Global City, un’area che negli ultimi anni e’ diventata il centro culturale ed economico della capitale.
La boutique ospiterà tutta la collezione Y-3 partendo dalla P/E 2012 uomo e donna, compresi gli accessori e le calzature che sono diventate ormai un’icona del brand.
Tutti i monomarca Y-3 rispecchiano la particolarità della linea che nasce dalla perfetta combinazione tra il caratteristico senso dello stile di Yohji Yamamoto e l’esperienza e l’innovazione nell’abbigliamento sportivo di adidas. I negozi sono stati progettati secondo linee guida globali: uno stile minimalista contemporaneo giocato sui colori del bianco, nero e arancione.
Y-3 ha lanciato la prima collezione P/E 2003 nell’ottobre del 2002 a Parigi.“In Giappone vedevo le tre strisce dappertutto, sui treni, per le strade… Mi sono chiesto: come posso continuare la mia vita creativa senza? Così ho chiesto al mio assistente di chiamare adidas” – Yohji Yamamoto, Creative Director di Y-3.
Tre anni più tardi Y-3 debutta alla New York Fashion Week. Da allora e grazie alla continua richiesta dei prodotti del brand, Y-3 ha sviluppato una forte rete di negozi e continua ad espandersi a livello globale, soprattutto nel sud est asiatico con il primo monomarca nelle Filippine.
1 Comment
Y3 è tra i miei marchi preferiti in assoluto. stile unico! 🙂
Peccato non apra a Milano 🙂
WhiteCloset
Twitter
Facebook