YOOX: ECCO COME ACQUISTARE IL REGALO DI NATALE PERFETTO

regalo di natale

Yoox è da sempre sinonimo di stile, glamour e shopping online.

Ormai tutte le fashion addicted hanno un appuntamento fisso con la loro personale boutique online, dove trovare racchiusi tutti insieme i capi delle grandi firme, comodamente accessibili con un clic; più semplice di così!

Quante di voi si trovano a Natale a dover fare i regali di corsa e all’ultimo minuto? Si sa benissimo, infatti, che spesso per mille motivi è difficile trovare il tempo per andare in giro per negozi e cercare con calma e pazienza il regalo perfetto ma… non preoccupatevi più per questo: la soluzione esiste, è su internet e si chiama Yoox: dove non solo troverete il regalo perfetto ma, proprio in occasione del Natale, potrete anche approfittare del codice sconto Yoox stando, inoltre, comodamente a casa. Need anything else?

Come procedere all’acquisto del regalo perfetto e cosa comprare con Yoox per l’uomo e cosa per la donna?

È risaputo che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere ma ciò che non si sa è che gli stessi provengano dai suddetti pianeti anche in fatto di shopping e/o di shopping online. Un pratico esempio: lui per lei non oserebbe mai comprare vestiti perché terrorizzato dall’idea di poter sbagliare acquisto, lei per lui sarebbe in grado di rifargli l’intero guardaroba. Ma allora come orientarci e quale capo di abbigliamento acquistare senza sbagliare?

Yoox: regalo perfetto per lui 

Iniziamo con una massima fondamentale: non regalategli niente che gli regalerebbe sua madre. Sono banditi infatti pigiami, accappatoi, pantofole, asciugamani e soprattutto maglioncini con le renne (a meno che non siate già sposate con Marck Darcy). Siete la sua donna, dovrete infatti salvarlo dai regali tristi. Sì, invece, a maglioncini, meglio se di cashmere, camice, cappotti, piumini e pantaloni. Ma se avete già regalato tutto questo? Optate per una borsa da lavoro, così da farlo sembrare perfetto anche in ufficio; sembrerà più bello a voi e farete invidia a tutte le altre!

Yoox: regalo perfetto per lei

Anche per voi, miei cari amici maschi, valgono alcuni dictat fondamentali: non regalateci qualcosa che serve a voi, riflettete su ciò che ci piace e, soprattutto, ricordatevi cosa vi abbiamo fatto notare. Capito questo, il gioco è fatto. Sì praticamente a tutto: maglioncini, cappotti, pantaloni, camice ma soprattutto borse e scarpe (queste ultime però solo su nostra stretta indicazione).

Ma se ci avete già regalato tutto questo? Volete stupirci più del solito? Niente di più facile: andate, ovviamente, nella sezione gioielli di Yoox e scegliete: diventerete così dei perfetti principi azzurri.

Ma, per chi non lo sapesse, che cosa è esattamente Yoox?

Yoox è un’azienda italiana fondata da Federico Marchetti e specializzata nell’e-commerce al dettaglio di abbigliamento couture (alta moda), accessori e – ultimamente – design. È una sorta di outlet di lusso online che si occupa di gestire anche i monobrand stores, le boutique monomarca dei grandi stilisti, per offrire una vetrina con gli ultimi outfit alle fashion victim e per consentire l’acquisto online ai clienti più tecnologici. Il nome Yoox è il risultato della fusione della lettera dei cromosomi maschile Y e femminile X unite dal simbolo 00, simbolo di infinito o dello zero in codice binario. Ad oggi Yoox segna 27 monobrand stores tra cui: Emporio Armani, Maison Margiela, Moncler, Trussardi, Valentino, Pucci e così via. L’idea innovativa di Yoox è stata quella di comprare in stock la merce invenduta della stagione passata da maison di alta moda per rivenderla in veste di rivenditore autorizzato. Così facendo i vantaggi sono molteplici: da un lato i prezzi sono notevolmente ridotti, dall’altro i marchi evitano di accumulare merce invenduta.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.