Zaini scuola 2017

zaini scuola 2017

La moda tra i banchi di scuola inizia dalla scelta dello zaino, che deve essere utile e fashion; ecco perchè oggi vi parlo di zaini scuola 2017.

Gli zaini scuola 2017 devono rispettare lo stile ed il gusto di chi li usa, oltre a dover essere di tendenza.
Per gli scolare sono un vero e proprio “compagno” di avventure e sventure, che devono resistere a pesi, piogge e ad essere “maltrattati”.
Sono anche la carta bianca su cui scrivere il nome dell’amato, il motto della giornata, una data importante o frasi della best friend.
Ecco allora le tendenze zaini scuola 2017 per l’autunno – inverno 2017.

ZAINI SCUOLA  2017

I  preferiti dagli studenti under 10 sono i backpack, con stampe ispirate ai cartoni animati del momento o con disegni di tendenza, come fenicotteri; infine non mancano fantasie patchwork multicolor, che mettono il sorriso e scacciano il malumore anche nella giornata dedicate alle interrogazioni.
Per i più creativi non mancano zaini a forma di drago o con dei romantici gufettti e per i più sobri il classico modello in tinta unita non passa mai di moda.
zaini scuola 2017
In questo caso scegliete pure il colore che più preferite e che, magari,non faccia vedere troppo le macchie.
Le marche preferite tra i teenager sono

  • gli zaini Invicta
  • gli zaini Comix
  • gli zaini scuola Seven
  • gli zaini Eastpack

Come scegliere lo zaino per la scuola: le caratteristiche
Lo zaino per la scuola deve essere:

  • pratico
  • comodo
  • maneggevole
  • non nocivo per la schiena.

Un’attenzione particolare va posta anche ai materiali di cui è composto che devono essere leggeri e di qualità; preferite i modelli:

  • con schienale rinforzato che riducono l’affaticamento della colonna vertebrale
  • con bretelle spesse e ben imbottite che rendono comoda l’impugnatura e meno faticoso il trasporto sulle spalle

Non sottovalutate anche i modelli versione trolley, forse più indicati per i gli scolari delle elementari, in quanto gli permettono di non sovraccaricare inutilmente la colonna vertebrale in fase di sviluppo.
zaini scuola 2017
Meta’ dei bimbi tra i 6 e i 10 anni va a scuola con il mal di schiena, a causa di zaini stracarichi e del troppo tempo passato stando seduti in classe.
L’Associaziona italiana fisioterapisti (Aifi) ha affermato che quanto più tempo passa il bambino a muoversi tanto maggiore sarà la sua elasticità da adulto.
La vita attiva riduce anche il rischio di disturbi alla schiena; infine, ricordate che lo zainetto non deve superare il 20% del peso del bambino.
Se invece avete bambini piccoli, tra gli zaini segnaliamo quelli di Affenzahn a forma di animali e quelli di Noukie’s.
Realizzati in twill (il modello per maschietto) e in jersey a righe (la versione per la bimba), sono gli zainetti della collezione AI 2017 di Noukie‘s, pratici e capienti, ideali per il back to school. Disponibili a € 29,90.
zaini scuola
Ora sei pronta a scegliere lo zaino per i tuoi figli?
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.