La capsule collection Surf Shack by Tommy Hilfiger per colorare l’estate

E’ colorata e divertente, a vederla mette allegria, gioia di vivere e passare ore ed ore a surfare in compagnia degli amici.
Si lo sò, non siamo in California ma la nostra penisola italiana questa estate 2013 accoglierà la nuova capsule collection Surf Shack di Tommy Hilfiger.
Ispirata al mondo dei surfisti, Surf Shack è una speciale capsule collection in edizione limitata per l’estate 2013 che va ad aggiungersi alle collezioni stagionali per celebrare ancora una volta lo stile “après-surf”.
Con linee semplici, fantasie audaci e un tocco fluo, Surf Shack conferisce un’immagine rilassata allo stile classico e puramente americano del marchio Tommy Hilfiger.
La collezione Surf Shack propone 12 articoli per la donna e 16 per l’uomo, tra cui abbigliamento da spiaggia, calzature, occhiali da sole, orologi e borse.
“È lo spirito semplice e disinvolto della cultura del surf e della vita da spiaggia a ispirarmi – ha dichiarato Tommy Hilfiger – agli anni ’60, quando il surf è nato in California come fenomeno americano, lo sport ha trasmesso la sua identità al mondo della moda.
La collezione Surf Shack conferisce un tocco moderno a capi marcatamente dedicati al surf: questi articoli “prep-surf” sono l’ideale sia sulle famose spiagge da surf della California che sulle coste di Biarritz o in Costa Rica.”
Nell’abbigliamento da uomo, pantaloncini da surf dai colori vivaci, stampe scozzesi fosforescenti e le diverse tonalità dello chambray riflettono lo stile audace del surf.
Il retaggio tradizionale del marchio si traduce in T-shirt semplici, mocassini, pantaloncini a fantasia e ad una giacca in cotone a collo alto perfetta per le avventure mattutine o i falò sulla spiaggia a tarda notte.
Per le donne, la collezione propone linee semplici e colori vivaci. Tute in chambray, blazer bianchi in materiale un po’ rigido e abiti plissettati possono essere indossati sopra un bikini a strisce nelle tonalità del rosa salmone, del giallo brillante, del turchese e dell’arancione clementina.
Tra gli accessori spiccano borse da spiaggia color fucsia, occhiali da sole fosforescenti e orologi reversibili nelle tonalità corallo, blu ciano e giallo.
Alla luce della collaborazione in corso con Art Production Fund, la collezione in edizione limitata è completata da una serie di esclusive tavole da surf personalizzate da cinque artisti americani; Lola Schnabel, Richard Phillips, Scott Campbell, Gary Simmons e Raymond Pettibon.
Da ritratti della cultura pop a quadri astratti mistici fino a dipinti realizzati con la tecnica del gesso su lavagna, ogni artista ha comunicato la sua visione innovativa e creativa attraverso le tavole da surf.
Un numero limitato di tavole potrà essere acquistato presso selezionati store Tommy Hilfiger del mondo.
2 Comments
interessante, conosco il marchio.
collezione carinissima!
se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/