Abbigliamento mamma bambini

Vi capita di avere qualche incertezza su come vestire i vostri bambini? La soluzione è semplice: ispiratevi a voi stesse e scegliete un abbigliamento mamma bambini coordinato.

Spesso, soprattutto quando i bambini cominciano a crescere e a manifestare i propri gusti, cominciamo a non sapere cosa acquistare e come vestirli. Se è vero che bisogna incoraggiare l’espressione e il gusto personale dei bambini, è anche vero che soprattutto quando sono piccoli è normale influenzarli con il proprio stile personale. Per questo è nata ultimamente una nuova tendenza quella della moda “mini me” che vede look uguali o almeno simili per l’abbigliamento mamma bambini.

Molti brand come ad esempio ZaraMama’N’Sons Kiabi hanno sviluppato delle collezioni con capi simili sia per le mamma che per i bambini, proponendo alcuni capi classici per adulti anche in versione mini. Ad esempio il chiodo in pelle, amato da molte donne, può essere indossato anche dalle bambine o bambini per il rientro a scuola o come alternativa al classico piumino, oppure i jeans possono avere stili di lavaggi uguali anche se con linee differenti che si adattino alla fisicità sia dei grandi che dei piccoli.

moda-mamma-bambini

Le tendenze della prossima stagione autunno-inverno come ad esempio le gonne in tulle, i bomber con toppe e scritte, i cappotti di tweed e le felpe over size sono adatte sia alle mamme che vogliono essere comode per la vita di tutti i giorni, ma anche trendy, che alle bambine, che necessitano di indumenti pratici da indossare a scuola, ma allo stesso tempo fashion per sentirsi più carine e sicure di sé.

Indossare gli stessi indumenti della mamma inoltre può avvicinare molto i bambini, facendoli sentire più simili alla figura genitoriale, che rappresenta per loro un vero e proprio modello soprattutto nei primi anni di vita.

Trasmette loro maggiore fiducia in sé stessi ed è inoltre possibile in questo modo coinvolgerli maggiormente nelle scelte d’acquisto oltre che nella preparazione mattutina, che a volte rappresenta per molte mamme i loro bambini una vera e propria lotta.

abbigliamento-mamma-bambini

Per i look mini me più di tendenza ci si può ispirare alle collezioni proposti da tantissimi stilisti come ad esempio Dolce&Gabbana, ma anche a molte star come Kim Kardashian con la sua piccola North West. Basta coinvolgere i vostri bambini nelle scelte e lasciarvi guidare dal buon gusto, sarete così delle coppie mamma-bambini super fashion.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.