Blog make up: quali seguire

blog-makeup

I canali youtube sono pieni di tutorial e  beauty blogger che ci aiutano a migliore la nostra bellezza. Ma quali sono i blog make up? Quali seguire? Ecco le più influenti e le più visitate? Scopriamolo insieme:

clio-makeup-incintaClioMakeUp : è un canale YouTube oltre 200 milioni di visualizzazioni dall’anno della sua apertura nel 2008 è una giovane donna di 33 anni, Clio Zammatteo, che ha largamente  contribuito alla diffusione, in Italia, del tutorial come video format di successo.

La grande novità introdotta dal canale ClioMakeUp è stata quella di sfruttare una piattaforma come YouTube per testare l’efficacia e il successo del video tutorial, video con una vocazione didattica applicata all’estetica, alla salute del corpo, alla bellezza intesa come insieme di pratiche della cura del sé.

Clio Zammatteo tra l’altro è incinta di una bambina e l’ha annunciato da pochissimo.

makeup-delightMakeup delight : Giuliana Arcarese, in arte MakeUpDelight2009, è proprietaria di uno dei canali più seguiti su Youtube. La sua carriera nasce nel 2009 quando, armata solo di una comune webcam, inizia a pubblicare i suoi “tutorial”. Con più di 650.000 fan nella pagina di Facebook, un sito web in inglese e in italiano, un libro edito da Rizzoli e le collaborazioni con Deborah Milano e Diego dalla Palma, Giuliana è diventata una delle icone del web, riferimento di moltissime ragazze.

blog-makeupNikkieTutorials : Youtuber olandese che possiede circa due milioni e mezzo di iscritti, con un canale aperto nel 2008. I suoi makeup prendono spesso ispirazione da video musicali o serie tv, di cui si dichiara grande fan, e il suo stile è inconfondibile. La precisione con cui cura i suoi video è quasi maniacale, ma il tono gioviale e la battuta sempre pronta la portano ad essere alle volte quasi grottesca, pur riuscendo a rimanere professionalmente ineccepibile.

AliceLikeAudrey , blogger e make up artist appassionata di cucina, shopping e chiacchiere varie. Con il suo accento toscano ci guida al mondo del beauty fra consigli appropriatissimi, mai scontati e veritieri a seconda delle propria pelle o del proprio stile.

Beautydea è uno dei migliori blogazine italiani dedicati al beauty e non solo. Il mondo della bellezza, del makeup e dell’hairstyle a portata di clic grazie a diverse sezioni che compongono il sito.

Rendervi ancora più belle con degli ottimi e semplici consigli non è mai stato così facile!

Buon makeup!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.