Come rinforzare le unghie: Mesauda semipermanente

Spesso in questo periodo rischiamo di avere le unghie fragili a causa dei cambiamenti climatici, dello stress e di tanti altri fattori: come rinforzare le unghie anche attraverso lo smalto Mesauda semipermanente.
Ecco dei metodi naturali da praticare a casa e il mio segreto di bellezza finale:
- olio d’oliva su unghie e cuticole (passato con un batuffolino di cotone, serve per idratare le unghie)
- qualche goccia di limone per dare nuova vita all’unghia grazie alla carica di vitaminca C. Il limone serve anche per schiarire le unghie, spesso ingiallite dal fumo
- applicare abbondante crema idratante in particolare nei mesi invernali
- MAI SENZA SMALTO SEMIPERMANENTE
Vorrei soffermarmi proprio su quest’ultimo punto.
Sembrerà un paradosso, ma da quando applico lo smalto Mesauda semipermanente le unghie sono rinate.
L’unico accorgimento che ho, è quello di far “respirare” l’unghia ogni due settimane per almeno una settimana.
In questo modo si sfaldano meno e resistono a urti & co.
Ultimamente da Salvo Binetti parrucchieri ho provato lo smalto semipermamente Mesauda, un rivoluzionario smalto-gel semipermanente UV e LED che riveste e colora l’unghia naturale e polimerizza completamente in meno di 2 minuti.
Mesauda Milano è un’azienda giovane che ha come obiettivo principale quello di distinguersi per la professionalità e la capacità di fornire al cliente sempre e solo il meglio della ricerca e dell’innovazione nel campo dell’industria cosmetica
Mesauda non testa i prodotti sugli animali e produce senza parabeni, siliconi e petrolati.
La filosofia di Mesauda Milano risiede nel principio secondo il quale la bellezza rappresenta un diritto che deve saper combinare l’arte dell’estetica con la tutela della salute e il rispetto della diversità che contraddistingue i tratti, unici, di ognuno di noi.
Tantissimi i colori e le infinità di prodotti curativi del brand.
Io ho optato per il mio amato total black e non vedo l’ora di provare i nuovi colori per la prossima stagione.
Tra i prodotti, Xpress Shine Mesauda, un gel di finitura sottile e flessibile che non rilascia strato di dispersione dopo la polimerizzazione. È resistente ai solventi e produce un finish extra brillante. Xpress Shine Mesauda può essere utilizzato su tutti i sistemi di gel, acrilico e smalto semipermanente.
Come si usa Xpress Shine Mesauda:
- Utilizzare una lima o un buffer per dare all’unghia la forma desiderata.
- Rimuovere tutta la polvere prodotta.
- Applicare una moderata quantità di gel sull’unghia e stendere il prodotto fino a coprirne tutta la superficie. Far attenzione a non toccare le cuticole con il gel.
- Polimerizzare il prodotto in lampada professionale UV (36 Watt) per 2 minuti o 1 minuto in lampada LED (36 Watt). Se si utilizza una lampada a wattaggio inferiore, prolungare per 1-2 minuti il tempo di polimerizzazione. Si consiglia di polimerizzare 2 volte l’ultimo strato. AVVERTENZE: Usare solo come gel di finitura, questo prodotto non aderisce sull’unghia naturale.
1 Comment
devo provare, i colori sono belli.