Pantaloni: i modelli 2017

pantaloni

Come già fatto qualche articolo fa con le gonne, oggi parleremo di un altro capo sempre presente nel nostro guardaroba: i pantaloni. 

Anche se il caldo fa venir voglia di scoprirci, utilizzando gonne e vestiti, non bisogna dimenticare i pantaloni che, con i tessuti giusti, possono essere utilizzati anche nelle calde sere estive o per andare in ufficio in attesa delle ferie. Andiamo a vedere quali sono i tagli trend di quest’anno.

Pantaloni a zampa

Sono senza dubbio il trend maggiormente cavalcato dalle case di moda. Non si può parlare di novità poiché è una riproposizione di un pantalone che strizza l’occhio agli anni ’70. Vita alta o vita bassa non importa,’l’importante è che sia il più scampanato possibile! 

La principale qualità del pantalone a zampa è quello di slanciare snellire la figura, quindi va bene anche per chi è più formosa sui fianchi e sulle gambe. Sebbene slanci, questo pantalone è poco consigliato per le donne di bassa statura poiché avrebbe l’effetto contrario. 

Un tuffo negli anni ’70 più hippie ce lo fa fare Diane Von Furstenberg, con il suo modello in lino color whiskey. Di stampo più disco-dance sono invece quelli di Pierre Mantoux, che impreziosisce il fondo della gamba con tulle e strass. Sul monocolore classico hanno puntato invece Alexander McQueen (bianco) e Givenchy (rosso). Pizzo bianco avorio su tutta la gamba, per un effetto vedo-non vedo, per il pantalone a zampa di Dolce & Gabbana.

 pantaloni
pantaloni
pantaloni
pantaloni
pantaloni

 

Pantaloni a palazzo

Questo taglio di pantaloni rappresenta un evergreen: difficilmente passerà di moda. Sono adatti sia per una cerimonia, da abbinare ad una camicia in seta o ad un top elaborato, sia per tutti i giorni. Il vantaggio di questi pantaloni è che sono consigliati a tutti i tipi di donna!

Dolce & Gabbana li propongono in uno stile molto semplice, sia in bianco che in nero, che li rendono un passe-partout per tutte le situazioni.

Se invece si preferisce lo stampato la proposta è ampia: il trend è lo stampato floreale. Dai fiorellini rosa di Valentino alle foglie di Johanna Ortiz, passando per i fiori di montagna di Erdem; ma è sicuramente lo stampato floreale di Fendi, con quella sfumatura di esotico, che lo mette in cima ai miei preferiti. Sempre con una vena trasgressiva Balmain, che propone un pantalone in lamè nero e oro con spacchi vertiginosi.

pantaloni
pantaloni
pantaloni
pantaloni
pantaloni
pantaloni
pantaloni

Pantaloni culotte

I pantaloni culotte sono un altro must-have di stagione. Sono perfetti sia con i tacchi che con i sandali bassi poiché il loro taglio capri (ovvero ad altezza polpaccio) mette in risalto la caviglia e le scarpe. Particolarmente adatto per chi ha un lato B un po’ piatto o per chi non ha un punto vita particolarmente definito. 

Chloè sceglie un colore neutro, rosa cipria, per il modello della sua prima linea, mentre per la seconda, See by Chloè opta per tessuto e pizzo sovrapposti in due strati, per avere un effetto di semi-trasparenza.

Anche Valentino opta per il pizzo, rosa, in questo caso foderando solo i fianchi e mantenendo sulla gamba l’effetto see through; mentre per un modello più da tutti i giorni sceglie il cotone, nella tonalità del verde oliva. Rosso fuoco invece per Alexander McQueen.

pantaloni
pantaloni
pantaloni
pantaloni
pantaloni

Pantaloni skinny

Parliamo infine del taglio di pantaloni dalla gamba dritta e stretta. Purtroppo questo pantalone fa tribolare la maggior parte di noi donne poiché mette in evidenza le gambe, che devono essere magre o atletiche, e il lato B, che deve essere tonico: quindi non per tutte. Nonostante questo ci sono dei modelli su cui fare un pensierino. 

Se avete l’anima rock senza dubbio bisogna puntare sui pantaloni in pelle con frange laterali di Saint Laurent, o su quelli effetto metallico di Isabel Marant. Se invece siete più bon ton, consigliassimo il modello a quadretti vichy bianchi e neri di Altuzarra.

Stile sporty per quelli rosa di Balenziaga. Per serate importanti, può essere una scelta interessante il pantalone in raso satin fucsia di Aider Hackermann.  

pantaloni
pantaloni
pantaloni

pantaloni

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.